IAAD IAAD

Green City Map. L’app per scoprire il lato Green della tua città.

di: Lara Bronzino

Green City Map: il progetto di tesi in Digital Communication design di Lara Bronzino

Sede:

Iaad. Torino

Corso:

Digital Communication design

Anno:

2021/2022
Lara Bronzino, alumna IAAD. del corso in Digital Communication design

Lara Bronzino

Piacere di conoscervi, sono Lara. Diplomata nel 2022 in Digital Communication design, sono entrata in contatto con il mondo della comunicazione già dalle superiori e grazie a differenti tirocini nel settore, inizialmente in Spagna e in seguito in Italia.
Dopo aver terminato il percorso di studi, grazie alla tesi svolta insieme alla no-profit Greenpeace, supporto il team Engagement e Digital della ONG sui temi della lead generation, della marketing automation, data quality e data analysis.

La Green City Map è un’eco mappa nata come guida navigabile sul web, utile per ripensare il modo in cui vengono vissute le città e scoprire il loro lato più green. Raccoglie le soluzioni sostenibili in quattro categorie: cibo sostenibile, economia circolare, mobilità sostenibile e spazi verdi.
L’app vuole essere uno strumento in grado di introdurre con facilità queste soluzioni nella vita quotidiana; adatta sia per chi non conosce il concetto di sostenibilità e per chi già lo conosce e ha bisogno di un’eco guida a portata di mano. L’obiettivo è quello di informare e rendere consapevoli le persone riguardo l’importanza delle piccole azioni sostenibili.
Le funzioni importanti su cui si concentra sono: aggiungere un punto sulla mappa, cercare un luogo con l’uso del GPS, consultare news dei luoghi e i consigli sostenibili.
Il lancio è seguito da una campagna di guerrilla gardening e da un evento all’insegna di creazione, istruzione e divertimento.

Progetto finale


Scopri altri progetti