IAAD IAAD

Job placement

Al fine di riservare ai/alle propri/e studentə le migliori opportunità offerte dal mercato del lavoro nell’ambito delle professioni creative, IAAD. gestisce i contatti tra studentə e mondo professionale, promuovendo i profili dei/delle studentə presso le principali realtà del mercato. 

Job placement

Dedicato agli/ALLE

studentə

In linea con la propria mission formativa, supporta aziende e istituzioni interessate ad attivare periodi di tirocinio formativo per i/le proprə studentə.
Gli stage curricolari sono facoltativi e di norma proposti a studentə del II e del III anno per permettere loro di affrontare tale l’esperienza con una formazione più completa.
Grazie ad una rete di relazioni con i settori di riferimento, IAAD. dispone di un database di aziende, regolarmente aggiornato, che si rivolgono costantemente all’Istituto per la selezione di giovani risorse da inserire nelle proprie strutture

Per qualunque informazione relativa al Career Service, rivolgersi a:

partnership1@iaad.it
+39 011 548868

Job placement

Dedicato alle

aziende

IAAD. supporta aziende, enti pubblici e privati, studi di design e agenzie di comunicazione nella ricerca di profili idonei alle proprie esigenze. 
Per accedere ai profili dei giovani creativi IAAD., sarà sufficiente compilare questo form per ricevere le candidature.
Esclusivamente per gli stage curricolari IAAD. fornisce “Convenzione di stage”, “Progetto formativo” e copertura assicurativa per lə studentə.


Career service

Che cosa sono

I career day

Ogni A. A. IAAD. organizza il Career Day, giornata che coinvolge aziende, agenzie, studi professionali, Istituzioni e associazioni operanti nei diversi ambiti di riferimento dei corsi di Diploma Accademico IAAD.
Le realtà partner intervistano i/le candidatə in cerca di risorse da inserire all’interno delle proprie strutture.

Ogni diplomandə ha l’opportunità di effettuare diversi colloqui tramite un meccanismo di mix and match (posizione ricercata e profilo dello studentə) coordinato dall’Ufficio Partnership & Career Service in collaborazione con il Consiglio Accademico.

La partecipazione al Career Day è riservata a tuttə i/le diplomandə della Sessione Tesi Ordinaria (giugno – luglio) e aperta ai/alle diplomatə della Sessione Tesi Straordinaria (dicembre dell’anno precedente).

Ecco i numeri del 2021:

  • 370 diplomandi
  • 370 aziende
  • 3.700 colloqui  in 4 giorni