IAAD IAAD

Titoli di studio

Il valore del

Tuo titolo

I titoli di studio rilasciati da IAAD. Torino sono Diplomi Accademici di I livello, equipollenti a lauree triennali, e II livello, equipollenti a lauree magistrali (questi ultimi in fase di accreditamento per l’A.A. 2022/23), e Diplomi di Master Accademico di I livello conformi al sistema AFAM-ISIA.

OBIETTIVO FORMATIVO

L’Alta Formazione Artistica, Musicale e coreutica (AFAM) comprende l’istruzione artistica superiore parallela ed equipollente all’attuale sistema universitario, sottoposta al Ministero dell’Università e della Ricerca ed istituita nel 1999.
L’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) è una scuola di livello universitario, inserita tra gli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale, che si occupa di design nel termine più ampio del termine, da quello di prodotto a quello della comunicazione.
L’obiettivo formativo specifico è quello di preparare progettisti con un’elevata qualità professionale; i corsi di design IAAD. assicurano, infatti, l’acquisizione di strumenti, conoscenze e competenze, per svolgere l’attività professionale e mantengono un riferimento particolare alla ricerca formale e tecnologica avanzata in collegamento con l’ambito produttivo industriale e la tradizione culturale del territorio in cui si svolgono.

TITOLI ACCADEMICI

IAAD. ha ottenuto l’autorizzazione dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – oggi MUR, al rilascio dei titoli accademici di I livello (180 CFA) per i corsi triennali di design, erogati presso la sede di Torino, in

  • Design – Product design (D.M. 162 del 13.03.2013)
  • Design – Interior design (D.M. 162 del 13.03.2013)
  • Design – Textile and Fashion design (D.M. 162 del 13.03.2013)
  • Design –Transportation design (D.M. 162 del 13.03.2013)
  • Design – Social Innovation Design (D.M. 330 del 19.04.18) 
  • Progettazione Grafica ed Editoriale – Communication Design (D.M. 162 del 13.03.2013)
  • Progettazione Grafica ed Editoriale – Digital Communication Design (D.M. 22 del 18.01.2018)

e del Master Accademico di I livello:

  • Progettazione Grafica ed Editoriale – Digital Communication Design (D.M. 22 del 18.01.201

I percorsi formativi

CORSI DI DESIGN
TRIENNALI

Design, Comunicazione, Transportation, Innovazione per disegnare il proprio futuro nelle professioni creative. I corsi Triennali sono progettati per formare le professioni del futuro e per trasformare passioni in competenze richieste dal mercato.

MASTER
IN DESIGN

Dai forma alle tue competenze, I Master IAAD. sono la risposta per chi desidera indirizzarsi verso le professioni del design. Progettualità, blended learning, case studies e confronto con docentə professionistə e aziende favorendo flessibilità e apprendimento per obiettivi.

CORSI DI DESIGN
BIENNALI

Specializza le tue competenze. Il design come chiave per l’accesso alle professioni creative in cui Innovazione, Economia Circolare, Responsabilità Sociale e Servizi sono al centro di un cluster formativo multidisciplinare per le figure professionali per i mercati del futuro.

Corsi
PROFESSIONAL

I corsi di alta specializzazione di IAAD. formano competenze puntuali in un contesto lavorativo e professionale in grande trasformazione. La formazione professionale, specie se continua e nella sua accezione sistemico-progettuale, è lo strumento necessario per affrontare le sfide della contemporaneità.

Join tomorrow’s creators and innovators.
Find out how to become an IAAD. student.

<div class="meetings-tab"><div class="active">Torino</div><div class="last">Bologna</div></div><div class="meetings-iframe-container" data-src="https://meetings.hubspot.com/relazioniesterne/colloquio-di-approfondimento?embed=true"></div> <div class="meetings-iframe-container" data-src="https://meetings.hubspot.com/relazioniesterne/colloquio-di-approfondimento-bologna?embed=true"></div> <script type="text/javascript" src="https://static.hsappstatic.net/MeetingsEmbed/ex/MeetingsEmbedCode.js"></script>

Join tomorrow’s creators and innovators.
Find out how to become an IAAD. student.