IAAD IAAD

Rebranding di uno Skate-Shop: Pio e la Bellezza dell’Asino

di: Alessandro Iori

Rebranding di uno Skate-Shop: il progetto di tesi in Digital Communication design di Alessandro Iori

Sede:

IAAD. Torino

Corso:

Digital Communication design

Anno:

2021/2022
Alessandro Iori, alumno IAAD. del corso in Digital Communication design

Alessandro Iori

La scena Street, principalmente focalizzata sullo skateboard sta mutando, ciò significa che anche la comunicazione e il mercato stesso stanno cambiando. Prima ci si basava sul passaparola e sui negozi fisici mentre ora i social hanno aperto varie possibilità nel creare la propria community.
Un esempio calzante con il mondo skate è Supreme che ha iniziato aprendo uno skateshop, ma essendosi adattato all’evoluzione tecnologica e sociale è riuscito a costruire l’impero che è tuttora.
Il mio progetto si basa sul rebranding di USAIR e su come portarlo ad un nuovo livello digitalizzandolo, quindi portando la sua comunicazione su nuovi canali come Instagram, che servirà per generare awareness, Il sito web che fungerà da e-commerce e infine creare dei prodotti brandizzati atti ad aumentare le vendite del negozio.

Progetto finale


Scopri altri progetti