IAAD IAAD

Lo sviluppo della Brand Identity di Hikers Italia attraverso un gioco

di: Elisa Delbene

Un progetto di tesi in Communication design sulla brand identity di Hikers

Sede:

IAAD. Torino

Corso:

Communication design

Anno:

2021/2022
Elisa Delbene, alumna IAAD. del corso in Communication design

Elisa Delbene

Non riesco a stare più di una settimana a Torino. Da sempre ho cercato un modo per evadere dalla frenesia della città, così costruita e artificiosa. Camminare in montagna mi sembrava l’unico modo di percepire la realtà, il mondo vero, quello ancora genuino e autentico.
Camminare significa aprirsi al mondo. Risvegliare la coscienza felice della propria esistenza e sollecitare la piena partecipazione di tutti i sensi, ravvivando la ‘CURIOSITÀ’, caratteristica che fa di unə ‘designer’, unə ‘ottimə designer’.
La mia passione per la montagna è stata la principale leva che mi ha spinto a collaborare con Hikers per lo sviluppo di una nuova Brand Identity più solida e chiara per il target di riferimento.
Il trekking mi ha insegnato a non barare, a essere onesta con me stessa e con quello che facevo. Non è solo divertimento, è bene tenerlo a mente. Ho così realizzato un gioco di società che possa divertire ma al contempo insegnare qualcosa.

Progetto finale


Scopri altri progetti