IAAD IAAD
Corso Master

MASTER IN DIGITAL DESIGN

Sede:

BOLOGNA

Inizio:

MARZO 2023

Durata:

12 MESI

IAAD., forte della propria esperienza quarantennale nell’ ambito formativo del design e delle consolidate esperienze nei Master in formula full time, lancia, nella sua sede di Bologna, il suo primo Master in Digital Design.

IAAD., forte della propria esperienza quarantennale nell’ ambito formativo del design e delle consolidate esperienze nei Master in formula full time, lancia, nella sua sede di Bologna, il suo primo Master in Digital Design.

DETTAGLI DEL MASTER IN DIGITAL DESIGN

Inizio: Marzo 2023
Durata: 12 mesi
Formula: full time
Lingua: Italiano
Struttura: 9 mesi di attività didattica + 3 mesi di stage
Sede: Bologna
Contatti: masterbologna@iaad.it

Introduzione al contesto

Il Master in Digital Design si configura come la risposta di IAAD. ad un mercato del lavoro che richiede, specie negli ultimi anni, figure in grado di progettare, realizzare e coordinare contenuti e prodotti digitali, come foto, video e testi.

Sono difatti questi gli elementi, in sinergia tra loro, che permettono di comunicare online, in maniera efficace, i valori e la mission di un brand.
A riprova di ciò, e in pieno accordo con le statistiche rilevate circa le figure professionali più richieste dal mondo del lavoro, IAAD. ha deciso di essere il primo player dedicato alla formazione di digital designer e content creator.

Al termine del Master il/la partecipante sarà in grado di:

Perché studiare Digital Design in IAAD. Bologna?

L’approccio didattico del Master, integrato e progettuale, si propone come la soluzione ideale per formare profili che vogliano lavorare nel mondo del Digital Design, dal momento che:

Master program

All’interno del Master, i partecipanti saranno guidati verso la progettazione e creazione di contenuti digitali grazie a specifici moduli su: media management, agile management, web & mobile management, digital marketing strategy, produzione piani editoriali e pubblicitari.

Career Service

Al fine di riservare ai/alle propri/e studentə le migliori opportunità offerte dal mercato del lavoro nell’ambito delle professioni creative, IAAD. gestisce i contatti tra studentə e mondo professionale, promuovendo i profili dei/delle propri/proprie studentə presso le principali realtà del mercato. Grazie a una rete di relazioni con i settori di riferimento, IAAD. dispone di un database aziende, regolarmente aggiornato, che si rivolgono costantemente all’Istituto per la selezione di giovani risorse da inserire nelle proprie strutture.

Profili professionali in uscita

Grazie all’impostazione didattica data dal Master, attraverso una visione trasversale sui principi e sulle tecniche di marketing, alla conoscenza dei tool di grafica e video, così come delle best practice di comunicazione, la figura in uscita sarà in grado di avviare la propria carriera come professionista nel mondo della digital content communication.



EVENTI


Faculty

Altri corsi Master