IAAD IAAD
Corso Master

MASTER IN INTERIOR DESIGN

Sede:

BOLOGNA

Inizio:

MARZO 2023

Durata:

12 MESI

IAAD., forte della propria esperienza quarantennale nell’ ambito formativo del design e del successo della formazione professional e undergraduated in ambito Interior design, lancia nella sua sede di Bologna, il suo primo Master in Interior Design.

IAAD., forte della propria esperienza quarantennale nell’ ambito formativo del design e del successo della formazione professional e undergraduated in ambito Interior design, lancia nella sua sede di Bologna, il suo primo Master in Interior Design.

DETTAGLI DEL MASTER IN INTERIOR DESIGN

Inizio: Marzo 2023
Durata: 12 mesi
Lingua: Italiano
Sede: Bologna
Contatti: masterbologna@iaad.it

Introduzione al contesto

Il Master in Interior Design si pone l’obiettivo di formare un/a professionista che sia in grado di interpretare e progettare lo spazio e attuare soluzioni creative e che sappia progettare spazi chiusi, abitazioni private, esercizi commerciali, luoghi di lavoro, spazi espositivi e quanto attinente.

Il Master, in risposta alle esigenze di formazione sempre più richieste in un mondo del lavoro che sappia valorizzare l’accezione sistemico progettuale della professione di designer, persegue i seguenti obiettivi formativi:

L’evoluzione dell’abitare e del lavorare in seguito alla pandemia richiede un approccio diverso; movimenti come quello dei nomadi digitali o dello spopolamento delle città, aprono a prospettive nuove in contesti nuovi e di conseguenza a nuove opportunità per chi progetta gli spazi.

Perché studiare Interior Design in IAAD. Bologna?

L’approccio didattico del Master, integrato e progettuale, si propone come la soluzione ideale per formare profili che vogliano lavorare nel mondo dell’Interior Design, dal momento che:

Master program

Ogni partecipante giungerà ad ideare, rappresentare e comunicare efficacemente proposte progettuali per un’ampia selezione di tematiche funzionali di riferimento, con particolare attenzione al tema dell’abitare e della fruizione dello spazio in chiave contemporanea.

Le ipotesi ideative sono elaborate nel riferimento a specifiche esigenze del cliente e contesti di ubicazione, così da attribuire alle esperienze progettuali un effettivo carattere di attinenza alla realtà professionale.

Career Service

Al fine di riservare ai/alle propri/e studentə le migliori opportunità offerte dal mercato del lavoro nell’ambito delle professioni creative, IAAD. gestisce i contatti tra studentə e mondo professionale, promuovendo i profili dei/delle propri/proprie studentə presso le principali realtà del mercato. Grazie a una rete di relazioni con i settori di riferimento, IAAD. dispone di un database aziende, regolarmente aggiornato, che si rivolgono costantemente all’Istituto per la selezione di giovani risorse da inserire nelle proprie strutture.

Profili professionali in uscita

La figura dell’interior designer è sempre più centrale in questo momento storico e applica le proprie competenze in contesti variegati, che vanno dal privato al pubblico, ma anche ad eventi fieristici con, ad esempio, installazioni temporanee.



EVENTI


Faculty

Altri corsi Master