di: Giulia Baietto
Categoria:
Corso:
Anno:
Mi chiamo Giulia Baietto e sono una giovane Product Designer. Prima di intraprendere questo percorso in IAAD. ho studiato lingue al liceo. Mi definisco curiosa, empatica ed intraprendente.
Ho deciso di dedicarmi al design perché da sempre amo i musei e l’arte, e credo che ogni progetto debba raccontare una storia, condividere emozioni e catturare l’attenzione.
Spero in futuro di poter lavorare all’estero, in modo da poter osservare da vicino culture e visioni diverse del design.
Spreeng è un posacenere portatile che nasce con l’intento di fronteggiare la problematica dei mozziconi di sigarette che vengono gettati quotidianamente in natura, provocando danni irreparabili alla flora e fauna. E’ realizzato interamente in alluminio, materiale che facilmente può essere riciclato, riducendo l’impatto ambientale. L’utilizzo del prodotto è molto intuitivo e semplificato, in quanto può essere aperto e chiuso con una sola mano, ruotando la ghiera superiore.
Grazie alla possibilità di agganciare un anello sulla parte superiore, Spreeng può essere declinato in base alle proprie necessità: indossato, come portachiavi o semplicemente appoggiato su superfici piane.
Il prodotto viene offerto in tre colorazioni: rosso, blu e verde, in modo che l’utente possa sceglierlo in base alle proprie preferenze estetiche.
Spreeng è disponibile in tabaccherie o negozi di articoli per fumatori e grazie al suo acquisto, non solo si contribuirà a preservare l’ambiente avendo un comportamento più responsabile, ma il 10% del ricavato verrà donato ad associazioni, avvalorando il concetto di sostenibilità sociale.
Scopri altri progetti
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento