IAAD IAAD

La strategia di Marketing per il Kappa Futurfestival

di: Giacomo Giobbia

Scopri il progetto di tesi in Communication design di Giacomo Giobbia sulla strategia di Marketing per il Kappa Futurfestival

Categoria:

Best Thesis Projects

Corso:

Communication Design

Anno:

2022/2023
Giacomo Giobbia, alumnus IAAD. del corso in Communication design

Giacomo Giobbia

Sono Giacomo, un Creative Designer sempre pronto a nuove sfide. Mi piace creare e innovare ciò che mi circonda. Sono nato e cresciuto a Torino ma ho viaggiato in più di 25 paesi del mondo (fino ad ora).
Sono appassionato di comunicazione, come mezzo per esprimermi e creare un mondo migliore. Amo creare eventi che ispirino le persone e trasmettano emozioni travolgenti. Valori forti e la resilienza sono il motore del mio lavoro quotidiano.

In questa tesi ci proponiamo di indagare e sviluppare una strategia di marketing per il Kappa Futurfestival, evento sviluppato e gestito da Movement Entertainment.
L’obiettivo  è tentare di modificare la percezione diffusa del festival, trasformandolo da icona rave caotica e trasgressiva ad evento aggregante armonico, e stimolo culturale.

Intendiamo sviluppare una narrazione coinvolgente, che rifondi le motivazioni del festival, ribadendo l’importanza della musica quale evento aggregante e il ruolo sociale  che tale evento può svolgere. Attraverso la promozione dell’arte, della tecnologia e della cultura musicale cercheremo di modificare il posizionamento del brand.

Progetto finale

Il progetto fornirà una chiara e pragmatica roadmap per l’implementazione della strategia di marketing, sottolineando l’importanza della sinergia tra organizzazione del festival e partner commerciali.
Questo per innovare il panorama musicale techno trasformandolo in efficace mezzo di espressione artistica e culturale universale.

Ricerca e sviluppo


Scopri altri progetti