di: Greta Tunioli
Categoria:
Corso:
Anno:
Dolcemente di carattere. Nasco a Bologna, dove intraprenderò studi artistici improntati sul design.
Affascinata dallo studio dell’illuminotecnica ne troverò la declinazione in diversi miei progetti universitari, oltre alla ricerca concettuale che porto dietro.
Porto molta attenzione alla grafica dei miei progetti, altra mia grande passione.
Dopo anni di dedizione al pattinaggio artistico decido di spostare il mio interesse verso il mondo del clubbing e di ciò che ne orbita attorno.
Questo progetto si propone con l’intenzione di una riqualifica di un luogo di estremo fascino ma abbandonato e la promozione della club culture.
L’edificio si sviluppa seguendo le geometrie del pre esistente andando a creare spazi che possano risultare efficaci per la gestione delle complesse dinamiche dei locali notturni; è stata prestata particolare attenzione anche alla zona del privato, ricavandone spazi fruibili anche al di fuori degli eventi del weekend per la promozione culturale.
Il progetto viene presentato sotto forma di libro editoriale, composto da una prima parte di ricerca sulle vibrazioni del suono, il ballo, la storia delle discoteche e della club culture.
Ad anticipare la presentazione del progetto stesso è una selezione fotografica che introduce a livello visivo le suggestioni all’interno dei club ed eventi di musica elettronica.
Tutto il progetto spaziando dalla ricerca, all’interior e alla presentazione stessa si prende a carico la narrazione più profonda delle dinamiche di questo mondo sempre considerato con superficialità.
Scopri altri progetti
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento