di: Giulia Neri
Categoria:
Corso:
Anno:
Da sempre appassionata di arte, ho frequentato il liceo scientifico grazie al quale ho sviluppato un maggiore interesse per l’architettura.
Indagando questo ambito e avendo una passione per gli interni delle barche, ho deciso di intraprendere un percorso di studi che comprendesse questo argomento.
Oltre all’arte e al design, la mia più grande passione è la danza classica che ho praticato sin da piccola e dalla quale ho assunto i valori della disciplina e della determinazione.
“Dalla storia alla rinascita” un’esperienza culinaria innovativa e coinvolgente che prevede la riqualificazione di Casa Baravelli, un edificio storico di Bologna.
Il programma mira a facilitare il reinserimento sociale delle donne che stanno scontando una pena detentiva presso il carcere Dozza, offrendo la possibilità di frequentare laboratori di cucina che danno forza e ispirazione. Combinando il ricco patrimonio culturale dell’edificio storico di Bologna con il potere trasformativo delle arti culinarie, il programma crea un ambiente di sostegno per queste donne che possono sviluppare abilità culinarie, acquisire fiducia in se stesse e favorire i legami con la comunità.
Un’esperienza al di fuori delle mura del carcere che si connota del carattere di vero e proprio Progetto Sociale.
Il progetto evidenzia l’impatto positivo del programma sulle donne che vi partecipano, sottolineando l’importanza di tali iniziative per promuovere la riabilitazione, rompere le barriere sociali e costruire una società più inclusiva e compassionevole.
Scopri altri progetti
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento