Scegli la sede IAAD. che preferisci

Benvenuto/a in IAAD.

Per offrirti un’esperienza personalizzata abbiamo bisogno che ci indichi la sede IAAD. di tuo interesse.

IAAD IAAD

Dalla Storia alla Rinascita, un progetto di tesi in Interior design

di: Giulia Neri

Dalla storia alla rinascita, il progetto di tesi in Interior Design di Giulia Neri

Sede:

IAAD. Bologna

Corso:

interior design

Anno:

2022/2023
Giulia Neri, alumna IAAD. del corso in Interior design

Giulia Neri

Da sempre appassionata di arte, ho frequentato il liceo scientifico grazie al quale ho sviluppato un maggiore interesse per l’architettura.  

Indagando questo ambito e avendo una passione per gli interni delle barche, ho deciso di intraprendere un percorso di studi che comprendesse questo argomento.  

Oltre all’arte e al design, la mia più grande passione è la danza classica che ho praticato sin da piccola e dalla quale ho assunto i valori della disciplina e della determinazione.

“Dalla storia alla rinascita” un’esperienza culinaria innovativa e coinvolgente che prevede la riqualificazione di Casa Baravelli, un edificio storico di Bologna.

Il programma mira a facilitare il reinserimento sociale delle donne che stanno scontando una pena detentiva presso il carcere Dozza, offrendo la possibilità di frequentare laboratori di cucina che danno forza e ispirazione. Combinando il ricco patrimonio culturale dell’edificio storico di Bologna con il potere trasformativo delle arti culinarie, il programma crea un ambiente di sostegno per queste donne che possono sviluppare abilità culinarie, acquisire fiducia in se stesse e favorire i legami con la comunità.

Un’esperienza al di fuori delle mura del carcere che si connota del carattere di vero e proprio Progetto Sociale.
Il progetto evidenzia l’impatto positivo del programma sulle donne che vi partecipano, sottolineando l’importanza di tali iniziative per promuovere la riabilitazione, rompere le barriere sociali e costruire una società più inclusiva e compassionevole.

Progetto finale


Scopri altri progetti