Opplà: la piattaforma per contrastare l’isolamento sociale
Di: Simona Zavattaro
di: Giorgio Monforte
Sede:
Corso:
Anno:
Mi chiamo Giorgio Monforte, sono nato a Catania e dopo aver completato la maturità scientifica ho deciso di buttarmi, contro ogni aspettativa, nel mondo del Transportation design. L’unione di questi mondi mi ha permesso di affrontare ogni situazione attraverso due diversi punti di vista che collaborano (amichevolmente e non) nei miei processi di design.
Amo guardare, smontare, analizzare, guidare e disegnare le automobili e spero di lavorare a tempo indeterminato in questo mondo che IAAD. mi ha permesso di scoprire.
La Dallara Ibrida è un’auto che vuole riscrivere il concetto di convertibilità attraverso l’unione di due esperienze opposte ma al tempo stesso complementari: l’esperienza stradale e quella in pista.
Unione resa possibile attraverso il movimento della bolla di vetro superiore, capace di donare un’esperienza stradale in elettrico nel comfort assoluto e un’adrenalinica esperienza in pista grazie al motore endotermico.
Il nome, Ibrida, banale quanto efficace descrive a pieno un’auto che nasconde due diverse anime che non lavorano contemporaneamente ma collaborano nel rendere questo concept unico nel suo genere.
Scopri altri progetti
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento