IAAD è presente al Salone dell’Auto di Torino con WEEVIL, l’innovativo progetto per la mobilità sostenibile finanziato dall’Unione Europea che sarà esposto sabato 10 e domenica 11 giugno in piazza San Carlo. Frutto della partnership internazionale di cui sono parte anche IAAD e CECOMP, società torinese specializzata nell’automotive, questo futuristico veicolo elettrico punta a riscrivere il concetto di spostamento nel traffico cittadino. Un’interpretazione del trasporto di domani unita alla creatività italiana che fa di WEEVIL non solo una semplice vettura, ma la risposta italiana alle esigenze di trasporto del futuro.

Specifiche tecniche:

  • CONFIGURAZIONE A TRE RUOTE

Questo nuovo concept design fornisce estrema agilità al veicolo, permettendo al conducente di guidare facilmente nella congestione del traffico cittadino e di parcheggiare anche in spazi ridotti.

  • MODULARITÀ DI PARCHEGGIO 

Per parcheggiare anche negli spazi più angusti, un grande aiuto arriva dal dispositivo PINCER (Parking Cross-distance Adapter): un meccanismo in grado di modificare la larghezza della struttura a “Y” del mezzo che, agendo sulle ruote laterali, permette di ridurre ulteriormente lo spazio occupato dal veicolo in fase di parcheggio.

  • STRUTTURA

I compositi polimerici rinforzati hanno guadagnato un notevole interesse negli ultimi anni, grazie soprattutto all’elevata rigidità e resistenza, all’incredibile velocità di assorbimento energetico, alle capacità di riduzione dell’inquinamento acustico e all’eccellente resistenza alla fatica. Tutto questo si traduce nell’innovativa struttura composita fibra rinforzata a basso costo di WEEVIL.

  • MAGNET-FREE ENGINE

L’innovazione introdotta da WEEVIL parte dal suo interno, grazie al nuovo motore elettrico dotato della più avanzata tecnologia “magnet-free”. Erogazione di potenza costante, elevata affidabilità e sicurezza senza precedenti: sono solo alcune delle caratteristiche incredibili di questi motori tecnologicamente avanzati.

  • BATTERY PACK

WEEVIL propone un innovativo sistema di batterie sviluppato su un’interfaccia standard tra il pacchetto energetico e le principali unità di controllo elettroniche del veicolo: invece di costruire WEEVIL attorno alla sua batteria, si è deciso di creare diversi “battery pack” in grado di essere abbinati a questo innovativo veicolo.

  • DESIGN

Ogni singolo elemento è stato studiato nel dettaglio per minimizzare il rumore e le vibrazioni, riducendo l’impatto sull’ambiente e, allo stesso tempo, regalando al guidatore un’esperienza di guida unica e rilassante. Un veicolo bello, elettrico e con una forte attitudine ecologica. L’impatto sulle vostre finanze? Minimo, esattamente come quello sull’ambiente del nostro pianeta.