News : FINO AL 29/07/2024
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IAAD. Design Workshop 2024 – XIV edizione
Data:
19-24 febbraio 2024
Luogo
IAAD. Torino
Ogni A.A. IAAD. dedica la terza settimana di febbraio alla ricerca dando vita agli IAAD. DESIGN WORKSHOP, un sistema di workshop sinergici che rappresentano un momento di riflessione partecipata, il cui obiettivo è invitare studenti e studentesse, docenti e rappresentanti del mondo della cultura a confrontarsi costruttivamente con i problemi e le opportunità della comunità.
Riflessioni da trasformare in progetti, il tutto in una settimana di lavoro corale.
Gli IAAD. Design Workshop sono aperti a tutti gli studenti e le studentesse del III anno dei corsi di Diploma Accademico IAAD. e delegazioni di studenti e studentesse italiani e internazionali. Definita la macro-tematica di riferimento, questa è declinata in più workshop che la affrontano da punti di vista diversi.
Questa quattordicesima edizione (19-24 febbraio 2024), dal titolo “DESIGN – A DIALOGUE WITHOUT BOUNDARIES” è progettata in collaborazione con Itinerari Paralleli e si focalizzerà sul concetto di “confine”.
Siamo consapevoli di quanto le nostre vite siano influenzate da linee e confini che definiscono chi siamo, come viviamo e, probabilmente ancora di più, cosa “non possiamo essere” come individui e professionisti/e? Interconnessione, multicanalità, approccio intersettoriale riempiono il nostro vocabolario nella vita quotidiana di designer, mentre il mondo continua a crescere e a confliggere intorno a divisioni basate su confini fisici, culturali ed economici.
Eppure, la creatività non può essere confinata, definita e orientata su una linea retta di scopi. Ecco perché, come designer, dovremmo cogliere l’inarrestabile necessità di utilizzare il nostro potenziale per risolvere le divisioni e promuovere processi e soluzioni di contaminazione per tutti e tutte.
Non a caso, la Capitale mondiale del design 2024 sarà ospitata dalla regione binazionale di San Diego (USA) – Tijuana (Mexico), una delle esperienze uniche in cui l’attraversamento fisico sta favorendo la contaminazione su diversi livelli e discipline, così come in Europa, una delle prossime Capitali culturali europee sarà ospitata dalle città transfrontaliere di Gorizia (ITA) – Nova Gorica (SLO). Due chiari esempi di come la creatività si stia attivando per contrastare la tendenza globale di agire secondo confini e divisioni. Per questo motivo, IAAD. Design Workshop 2024 chiedono a studenti, studentesse, insegnanti e alla comunità di AD Education di immaginare nuove opportunità e soluzioni per risolvere le attuali divisioni e contribuire al ruolo del design come dialogo senza confini.
I pregiudizi e i preconcetti plasmano i nostri pensieri, il nostro linguaggio e le nostre relazioni. Come possiamo continuare a insistere per una società meno ostile, promuovendo il valore della differenza da una prospettiva creativa?
workshop
BEYOND BOUNDARIES: TACKLING MENTAL HEALTH PREJUDICE THROUGH URBAN CULTURAL HERITAGE
Team Leaders: Giulia Sala, Irene Tozzi e Asia Mounsabi (Mad In Design)
workshop
GENERATIVE MUSIC AND SOUNDSCAPES
Team Leader: Elia Pellegrino
Sembriamo condannati a un futuro artificiale, ma l’empatia e la prospettiva umana possono ancora essere una fonte di soluzioni ibride per scoprire nuovi mondi di consistenza fisico-digitale?
workshop
VIRTUAL REALITY: A NEW TOOL FOR EDUCATION?
Team Leader: Jacopo Gottlieb
Anche se oggetto di un costante dibattito, gli spazi urbani sono ancora un monologo in termini di mobilità, ritmi di vita/lavoro, opportunità pubbliche. L’uguaglianza e l’equità nell’accesso alla città sono ancora un obiettivo rilevante che il design dovrebbe vedere come stella polare. Come può la comunità del design mescolare le proprie competenze e abilità per realizzare comunità inclusive?
workshop
Team Leaders: Dario Olivero e Alessandro Argenio
workshop
Team Leader: Alberto Piazzalunga (Itinerari Paralleli)
Il design ha ovviamente accettato la necessità di adottare prodotti e servizi sostenibili basati sulla natura. Ma ciò che è ancora all’ordine del giorno è come bilanciare il consumo con un sistema di produzione sostenibile. Quali sono i principali ostacoli, le sfide e i confini per una completa Transizione Giusta?
workshop
DESIGN THE IMPOSSIBLE: DESIGN AND UTOPIA TO REREAD REALITY
Team Leader: Enrico Tarò
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in collaborazione con FEDRIGONI
Data:
Sabato 11 Giugno 2022
Orario:
Dalle 10:00 alle 17:00
L’idea principale del progetto “bra-very bar” riguarda il concetto di avere “il coraggio di cambiare“, inteso come capacità di sovvertire o ridisegnare – ma anche ri-programmare – i rituali quotidiani che definiscono stili di vita non sostenibili o impattanti sull’ambiente.
Nel corso del workshop progettato con FEDRIGONI l’attenzione sarà focalizzata sulla carta come materiale, come medium privilegiato in grado di creare oggetti simbolici e significativi – in 2D o 3D – capaci di trasmettere messaggi coraggiosi.
Il workshop prevede, a partire da un concetto teorico originale, lo sviluppo di un’azione realizzativa che combina tecniche di grafica, illustrazione, stampa e piegatura.
Il lavoro intende associare all’identificazione del nuovo oggetto una serie di concetti forti, capaci di trasmettere l’idea del cambiamento e l’importanza di innescare processi sostenibili e circolari.
Motivational speech by Aldo Colonnetti – Historian of Art, Design and Architecture
Workshop Leader: Stefano Mirti – Designer, Founder IdLab Studio, President Fondazione Milano
Project Leader:
Fedrigoni
Il Gruppo Fedrigoni, con 130 anni di storia alle spalle, è un player internazionale leader nella produzione e vendita di diverse tipologie di carta ed in particolare di carta ad alto valore aggiunto, prodotti di sicurezza (come carta per banconote e documenti di sicurezza) e articoli auto-adesivi (“converting”) ed è leader in Italia e in Europa per fatturato totale nella produzione e vendita di carte grafiche speciali. Il Gruppo è titolare – tra gli altri – dei marchi Fedrigoni e Fabriano. Le carte Fabriano vantano 750 anni di storia e fanno parte del patrimonio culturale italiano; sono le preferite da milioni di studenti e artisti in Italia e nel mondo ogni anno. Il Gruppo Fedrigoni produce e commercializza anche prodotti di cancelleria di lusso venduti attraverso 10 Boutique monomarca Fabriano.
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in collaborazione con STUDIOLABO & SEFIROT
Data:
Venerdì 10 Giugno 2022
Orario:
Dalle 14:30 alle 17:00
Workshop per il lancio del Corso Professional in Engagement design curato da IAAD. & Studiolabo.
La gamification è capace di generare implicazioni positive nella comunicazione, nel marketing, nell’organizzazione e nei processi socio-istituzionali. Ma in cosa consiste?
Attraverso l’utilizzo in anteprima di BAD, uno strumento operativo per il Business-Aware Design di prossima pubblicazione da Sefirot, racconteremo come si sviluppa un progetto di gamification e presenteremo il corso in Engagement Design curato da IAAD. e Studiolabo in partenza a ottobre 2022.
Maggiori info sul corso:
Motivational speech by Matteo di Pascale – Co-founder Sefirot
Workshop Leader: Cristian Confalonieri – Owner Studiolabo
Studiolabo
Studio di progettazione della comunicazione che da oltre 15 anni collabora con note aziende internazionali e sviluppa progetti come autore indipendente legati al mondo del design.
Studiolabo nasce come web Agency, oggi oltre al Know-how in ambito web fornisce servizi di consulenza strategia e progettazione grafica, cura e produce eventi culturali legati al mondo del design e al marketing territoriale. Studiolabo ha nel suo DNA l’attitudine a creare e sviluppare reti di professionisti per condividere competenze e risorse. Nel recente passato la ricerca dello studio si è concentrata sul game design e la gamification, sviluppando veri e propri giochi e piattaforme web di supporto alle community per aziende.I progetti più noti che vede coinvolto Studiolabo in qualità di ideatore e curatore sono: fuorisalone.it, il portale di riferimento della Milano Design Week e Brera Design District, il progetto di marketing territoriale dedicato al quartiere di Brera a Milano.
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in collaborazione con FASHION REVOLUTION
Data:
Giovedì 9 Giugno 2022
Orario:
Dalle 10:00 alle 18:00
Il recupero creativo degli oggetti della nostra memoria è la chiave per una nuova rinascita di valori e sistemi che possono condurci verso un futuro migliore.
Il recupero creativo degli oggetti della nostra memoria è la chiave per una nuova rinascita di valori e sistemi che possono condurci verso un futuro migliore.
Il workshop è dedicato alla scoperta di come ciò che sembra rotto o fuori moda possa essere modificato e arricchito per creare un oggetto nuovo e desiderabile. Con la guida amorevole di due creativi d’eccezione, Barbara Guarducci di Mending for good e Andrea Francardo di Nasco Unico, capi di abbigliamento ormai obsoleti potranno essere salvati e rigenerati.
Questa attività nasce dalla collaborazione tra BRA-VERY BAR e Fashion Revolution Italia.
Fashion Revolution è un movimento nato nel 2013 dopo il crollo della fabbrica Rana Plaza che ha ucciso 1138 persone. La Mission del movimento è quella di risvegliare le coscienze dei consumatori per renderli una leva di cambiamento positivo per l’industria della moda.
La coordinatrice italiana di Fashion Revolution Marina Spadafora sarà presente all’inaugurazione per salutare e parlare del valore dell’Upcycling.
Gli studenti saranno divisi in due gruppi che lavoreranno su maglie e giacche. Porteranno un loro capo che vorranno abbellire, aggiustare, stravolgere e lo faranno con l’aiuto di esperte del settore.
Motivational speech by Gabriella Crafa – Diversity Lab Vice president
Workshop Leader: Marina Spadafora – Co-founder Fashion Revolution
Project Leader:
Fashion revolution
Questo movimento prende forma nel 2013 e si batte contro un mondo –quello della moda– che troppo spesso ignora i diritti dei lavoratori e l’impatto che l’industria tessile ha sul nostro pianeta.
Nasce infatti come risposta ai ritmi spesso disumani imposti dall’industria fast fashion, che sono stati la causa della tragedia di Rana Plaza in Bangladesh, nella quale 1.129 lavoratori di fabbriche tessili persero la vita, schiacciati dalle macerie dell’edificio, che crollò per la mancanza di norme sulla sicurezza.
Fashion Revolution è un movimento globale formato da attivisti che credono in una diversa industria della moda, capace di rispettare i diritti umani e l’ambiente in tutte le fasi del ciclo produttivo. È con questo ideale e con questo proposito che nel corso degli anni si sono riuniti produttori, lavoratori e personalità di spicco della moda, seguiti da scrittori, imprenditori, politici, brand e negozi che hanno deciso di aderire a questa battaglia.
La missione di Fashion Revolution è semplice: trasformare radicalmente l’industria della moda da un punto di vista etico con l’impegno di chi ama questo mondo e desidera cambiarlo per chi produce, acquista e consuma quei capi di vestiario dei quali troppo spesso non ci preoccupiamo di conoscere la storia.
È così che Marina Spadafora, coordinatrice del Fashion Revolution Day in Italia, definisce l’obiettivo di un movimento che negli ultimi anni ha visto l’adesione di migliaia di persone e di nomi come Elio Fiorucci, Bernardo Bertolucci, Noah Stewart, Saturnino Celani, Domiziana Giordano, Giampiero Judica e Jordan Stone.
Registi, musicisti, attori, lavoratori impegnati nel mondo della moda e semplici appassionati uniti in una lotta rivoluzionaria al grido di “Chi ha fatto i miei vestiti?”
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in collaborazione con ELECTROLUX & KRILL DESIGN
Data:
Mercoledì 8 Giugno 2022
Orario:
Dalle 10:00 alle 18:00
L’idea principale del progetto “BRA-VERY BAR” riguarda il concetto di avere “il coraggio di cambiare“, inteso come capacità di sovvertire o ridisegnare – ma anche ri-programmare – i rituali quotidiani che definiscono stili di vita non sostenibili o impattanti sull’ambiente.
Durante il workshop progettato con KRILL DESIGN ed ELECTROLUX l’attenzione sarà focalizzata sull’ideazione e la realizzazione di un nuovo oggetto (o gruppo di oggetti) funzionale o emozionale.
Il prodotto sarà creato grazie a una stampante 3D che utilizza, come materiale componente, una bio-resina derivata da scarti alimentari.
Il lavoro intende associare all’identificazione del nuovo oggetto una serie di concetti forti, capaci di veicolare l’idea di cambiamento e l’importanza di innescare processi sostenibili e circolari.
Motivational speech by Nick Sakellariou – Electrolux Innovation – Hub Manager
Workshop Leader: Francesco Faccin – Industrial designer & Strategic Director of Product design IAAD.
Project Leader
Electrolux
Electrolux è un’azienda globale leader nel settore degli elettrodomestici che da oltre 100 anni ha plasmato la vita in meglio.
Reinventiamo le esperienze di gusto, cura e benessere per milioni di persone, cercando sempre di essere in prima linea nella sostenibilità nella società attraverso le nostre soluzioni e operazioni.
Nel 2020 Electrolux ha fatturato 116 miliardi di corone svedesi e ha impiegato 48.000 persone in tutto il mondo. La loro sede si trova a Stoccolma, in Svezia, e la quota Electrolux (ELUXb) è quotata al Nasdaq OMX di Stoccolma.
Con i loro marchi, tra cui Electrolux, AEG e Frigidaire, vendono circa 60 milioni di prodotti per la casa in oltre 120 mercati ogni anno.
I prodotti Electrolux comprendono frigoriferi, congelatori, forni, cucine, piani cottura, cappe, forni a microonde, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici, aspirapolvere, condizionatori, purificatori d’aria e piccoli elettrodomestici.
Krill Design
Krill Design è uno studio di design italiano specializzato nello sviluppo di nuovi prodotti di design all’interno di un processo 100% circolare e sostenibile.
Nasce nel 2018 dall’incontro di tre persone accomunate dalla passione per l’innovazione, la sostenibilità e il design: Ivan Calimani, Martina Lamperti e Yack di Maio. La considerazione dei tre fondatori è abbastanza semplice: esistono già diverse filiere che intercettano e recuperano gli scarti della produzione di carta, vetro e plastica, mentre per i sottoprodotti organici della filiera alimentare non esistono soluzioni virtuose.
I tre fondatori hanno convertito questo problema in un’opportunità, sperimentando la realizzazione di materiali innovativi, che, uniti al metodo di stampa 3D, hanno dato vita ad un processo produttivo di successo ed ecologico. Krill Design è stato premiato come Best Performer per i servizi di economia circolare e riconosciuto dal World Economic Forum come esempio di sostenibilità. Krill Design si unisce al programma BeCorp NetZero 2030.
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in collaborazione con REPOWER
Data:
Martedì 7 Giugno 2022
Orario:
Dalle 10:00 alle 18:00
L’idea principale del progetto “BRA-VERY BAR” riguarda il concetto di avere “il coraggio di cambiare“, inteso come capacità di sovvertire o ridisegnare – ma anche ri-programmare – i rituali quotidiani che definiscono stili di vita non sostenibili o impattanti sull’ambiente.
Nel caso specifico di REPOWER l’attenzione è rivolta all’elaborazione di alcuni messaggi utili a trasmettere questo significato di “coraggio“, legato anche a un uso consapevole dell’energia.
Il workshop è quindi orientato a sviluppare, pur nella sintesi del tempo a disposizione, una serie di Claim che possano avere l’ambizione di innescare una riflessione sul tema. IAAD., in sinergia con gli altri studenti selezionati del Gruppo AD Education, intende collaborare con Scuola Holden per “progettare” parole di interesse e di impatto, avendo poi cura di finalizzare gli output con cui questi potranno essere diffusi.
A questo proposito si ipotizza di utilizzare i cargo bike LAMBRO come “display” in movimento, sviluppando una grafica d’effetto che possa vestire i veicoli in modo originale e diffondere un pensiero.
Il progetto della parola e quello della sua apparenza si intersecano, in un laboratorio sicuramente “coraggioso” e caratterizzato da una certa originalità di pratica.
Gli esiti del workshop potrebbero influenzare le livree dei veicoli per un semestre.
Il concetto centrale di questo progetto potrebbe inaugurare una stagione di comunicazione ad hoc, ipotizzando che, a intervalli regolari, le E-Cargo Bikes REPOWER possano essere “vestite” diversi “messaggi coraggiosi“, tutti creati per sensibilizzare gli utenti a un uso più consapevole delle risorse energetiche.
Motivational speech by Makio Hasuike – Designer, architect
Workshop Leader: Luca Scarlini – Essayist, playwright, storyteller
Project Leader:
Repower
Il Gruppo Repower, attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni e con il quartier generale a Poschiavo (Cantone dei Grigioni), è tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili e opera sulle principali borse elettriche europee oltre che sull’intero mercato energetico svizzero e italiano.
Dal 2002 Repower è attiva in Italia, dove si rivolge esclusivamente alle aziende, generando un volume di affari che nel 2020 ha superato il miliardo di euro su complessivi, circa, 1,6 miliardi di Gruppo, e offrendo il suo approccio consulenziale a oltre 35mila clienti in Italia.
L’innovazione, il design e l’attenzione alla sostenibilità sono i segni distintivi dell’approccio di Repower al mercato italiano, dove vanta un ricco portafoglio di servizi e prodotti dallo spirito pionieristico focalizzandosi sulla fornitura della commodity (elettricità e gas), sulla dotazione di strumenti di ricarica e di soluzioni per l’efficientamento energetico.
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INCLUSIVE IMAGINATION
Data:
21-26 febbraio 2022
Luogo
IAAD. – Via Pisa 5/d – Torino
Ogni A.A. IAAD. dedica la terza settimana di febbraio alla ricerca dando vita agli IAAD. DESIGN WORKSHOP.
Un sistema di workshop sinergici che rappresentano un momento di riflessione partecipata, il cui obiettivo è invitare studentə, docentə e rappresentantə del mondo della cultura a confrontarsi costruttivamente con i problemi e le opportunità della comunità. Riflessioni da trasformare in progetti, il tutto in una settimana di lavoro corale.
Questa dodicesima edizione (21-26 febbraio 2022), dal titolo “INCLUSIVE IMAGINATION” è progettata in collaborazione con Diversity Lab e si focalizzerà sul tema dell’inclusività.
In particolare gli IAAD. Design Workshop svilupperanno proposte per la progettazione della XX Edizione dei Diversity Media Awards, riconoscimento volto a premiare i prodotti mediali che si sono distinti nel rappresentare in modo attento e rispettoso le diversità.
WORKSHOP
Space design per i Diversity Media Awards
Team Leader: Alessandra Chiti
IO SONO L’ALTRO, L’ALTRO SONO IO
Progettare la people experience ai Diversity Media Awards
Team Leader: ITINERARI PARALLELI – Valentina Asquini e Kingsley Ngadiuba
EVENT TRANSPORTATION DIVERSITY
Mobilità e accessibilità per i Diversity Media Awards
Team Leader: DORODESIGN – Dario Olivero e Franco Nicola
Strategia e campagna di lancio per i Diversity Media Awards
Team Leader: Eleonora Strozzi
Storyline design per i Diversity Media Awards
Team leader: Marco Ferrarini
DESIGNING FOR INCLUSIVITY: A PATH TO BECOME A CONSCIOUS THINKER
Campagna di comunicazione per i Diversity Media Awards
Team leader: Camilla Zampolini @ADORATORIO
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IAAD. organizza i Workshop Orientativi!
Data:
27-28 settembre – 2021
Info 2:
IAAD. Torino e IAAD. Bologna
Un’iniziativa che prevede una giornata di laboratorio aperta a coloro che desiderano poter sperimentare in prima persona le attività e la vita in IAAD.
Rispettivamente nelle giornate di Lunedì 27 settembre per la sede di Torino e Martedì 28 settembre per la sede di Bologna, verrete invitati a visitare le sedi e a prender parte ad alcune attività di lavoro a gruppi dove verrà ricostruito il metodo creativo e la nostra visione.
L’esperienza diretta vi offrirà un punto di vista più ampio che potrà essere utile ad indirizzarvi verso una scelta consapevole del percorso formativo più adatto a voi.
Sono ammessi a partecipare gli studenti già diplomati o diplomandi nell’A.A. 2020/2021 ai quali verrà consegnato un attestato di partecipazione al termine del workshop.
Allora cosa aspetti? Riserva il tuo posto ora!
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Un progetto di IAAD. e Accademia Italiana sull’importanza di avere il coraggio di cambiare
Data:
7-11 giugno 2022
Luogo:
Locanda alla Mano – Piazza del Cannone – Parco Sempione – Milano
In occasione del Fuorisalone del Mobile di Milano 2022, IAAD. – Istituto d’Arte Applicata e Design e Accademia Italiana, trasformano la “Locanda alla Mano” – nel cuore di Parco Sempione – in un laboratorio dove sperimentare, confrontarsi e fare innovazione, con coraggio, attraverso il design.
BRA-VERY-BAR è il progetto che le due scuole partner di AD Education, gruppo internazionale leader nell’insegnamento del design e delle arti applicate, presentano al Fuorisalone del Mobile.
5 giorni di formazione e condivisione dove, oltre 120 studenti provenienti dalle 14 scuole del gruppo (Italia, Francia, Germania e Spagna), attraverso workshop e motivational speeches sui temi dell’economia circolare e della rigenerazione, lavoreranno per ripensare la società da diversi punti di vista, con l’unico obiettivo di renderla più etica e vivibile.
Questi appuntamenti, aperti al pubblico, si pongono in un dialogo stimolante e costruttivo con il mondo dell’impresa e delle istituzioni che presidiano temi affini a quello del BRA-VERY-BAR. Repower, Electrolux, Fedrigoni Fashion Revolution e Krill Design sono alcune delle aziende che si confronteranno con gli studenti e seguiranno i team di lavoro.
I workshop saranno aperti agli studenti delle scuole coinvolte, ma ogni mattina prima del loro inizio ci sarà un momento di condivisione con il pubblico del Salone attraverso dei motivational speech tra cui quelli di Makio Hasuike, Luca Scarlini, Aldo Colonnetti e Gabriella Crafa, Diversity Lab.
Programma day by day
07 giugno 2022
in collaborazione con REPOWER
08 giugno 2022
in collaborazione con ELECTROLUX & KRILL DESIGN
09 giugno 2022
in collaborazione con FASHION REVOLUTION
10 giugno 2022
in collaborazione con STUDIOLABO & SEFIROT
11 giugno 2022
in collaborazione con FEDRIGONI
LOCANDA ALLA MANO
Locanda alla mano: il progetto della struttura, semplice e green, è un regalo di Italo Rota. È la caffetteria dalla cooperativa Contè, che si occupa dell’inserimento lavorativo di ragazzi Down sponsorizzato da Repower. Al momento sono in dodici ad alternarsi tra macchina del caffè e ordinazioni, tutti assunti e stipendiati, coordinati da Carlo Giuggioli. Un modo per mettersi alla prova e imparare una professione, che è anche una via per sensibilizzare e avvicinare i clienti alla disabilità.
Orari location: 7 – 22
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Vivi un’esperienza di studio all’estero: 10 programmi, 4 Paesi, 2 settimane
Data:
4 Luglio – 15 Luglio
Luogo:
Scuole Partner AD Education
Scegli l’estate per scoprire nuovi corsi
Se vuoi avere la possibilità di imparare nuovi modi di creare e comunicare in compagnia di altri studenti europei con i tuoi stessi gusti e interessi, candidati per uno dei corsi in inglese della durata di due settimane che puoi scegliere tra i seguenti:
– Photography workshop a Parigi con École de Condé
– Graphic Design Principles a Bordeaux con ECV
– Car Design a Torino con IAAD.
– Food Communication Design a Bologna con IAAD.
– Fashion Design a Firenze con Accademia Italiana
– Journalism and Audiovisual Lab a Berlino con HMKW
– Audiovisual Production a Madrid con CEV
– Sound Design for Advertising a Madrid con CES
– Intensive 3D artist a Madrid con CES
– Sound Engineering a Madrid con CES
Questa è l’iniziativa offerta da AD Education per l’estate 2022.
QUANDO
Dal 4 luglio al 15 luglio 2022.
IN QUALE LINGUA
La sessione estiva è un programma completo di inglese. Anche se non è richiesto un livello di inglese, consigliamo vivamente un livello B2 per seguire e comprendere i corsi.
COME ISCRIVERSI
Via email al seguente indirizzo: summersession@ad-education.com
Sébastien e Valentine ti daranno il modulo di iscrizione e tutte le informazioni di cui hai bisogno.
SCADENZA
Hai tempo fino al 20 maggio per iscriverti.
ALLOGGIO
Anche se alcune scuole proporranno delle soluzioni abitative, l’alloggio non è incluso nel pacchetto. Si consiglia di utilizzare piattaforme (Airbnb, Abritel, Homeli-day…) o ostelli della gioventù.
Maggiori informazioni:
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