Ogni A.A. IAAD. dedica la terza settimana di febbraio alla ricerca dando vita agli IAAD. DESIGN WORKSHOP, un sistema di workshop sinergici che rappresentano un momento di riflessione partecipata, il cui obiettivo è invitare studentə, docentə e rappresentantə del mondo della cultura a confrontarsi costruttivamente con i problemi e le opportunità della comunità. Riflessioni da trasformare in progetti, il tutto in una settimana di lavoro corale.

Questa dodicesima edizione (21-26 febbraio 2022), dal titolo “INCLUSIVE IMAGINATION” è progettata in collaborazione con Diversity Lab e si focalizzerà sul tema dell’inclusività.

In particolare gli IAAD. Design Workshop svilupperanno proposte per la progettazione della XX Edizione dei Diversity Media Awards, riconoscimento volto a premiare i prodotti mediali che si sono distinti nel rappresentare in modo attento e rispettoso le diversità.


RASSEGNA STAMPA>>


WORKSHOP

IL CAMBIO DEL PUNTO DI VISTA
Space design per i Diversity Media Awards

Team Leader: Alessandra Chiti

IO SONO L’ALTRO, L’ALTRO SONO IO
Progettare la people experience ai Diversity Media Awards
Team Leader: ITINERARI PARALLELI – Valentina Asquini e Kingsley Ngadiuba

EVENT TRANSPORTATION DIVERSITY
Mobilità e accessibilità per i Diversity Media Awards

Team Leader: DORODESIGN – Dario Olivero e Franco Nicola

EMOTIONAL HACKS
Strategia e campagna di lancio per i Diversity Media Awards

Team Leader: Eleonora Strozzi

STORIE SOTTO I RIFLETTORI
Storyline design per i Diversity Media Awards

Team leader: Marco Ferrarini

DESIGNING FOR INCLUSIVITY: A PATH TO BECOME A CONSCIOUS THINKER
Campagna di comunicazione per i Diversity Media Awards

Team leader: Camilla Zampolini @ADORATORIO