Scegli la sede IAAD. che preferisci

Benvenuto/a in IAAD.

Per offrirti un’esperienza personalizzata abbiamo bisogno che ci indichi la sede IAAD. di tuo interesse.

IAAD IAAD
Massimo Giacchino, Coordinatore in IAAD. del Master in Digital Design

DESIGN PROGRAMS

I dettagli del Master in Digital Design

Massimo Giacchino, Coordinatore del Master in Digital design, ci racconta come questo percorso formativo può dare una svolta alla carriera professionale in ambito Digital Marketing.

Massimo Giacchino, Coordinatore del Master in Digital design, ci racconta come questo percorso formativo può dare una svolta alla carriera professionale in ambito Digital Marketing.

Leggi la trascrizione dell’intervista a Massimo Giacchino

sul Master in Digital Design di IAAD.

Ciao, sono Massimo Giacchino, sono un Digital Strategist per grandi aziende ed e-commerce: oggi sono il Coordinatore del Master in Digital Design e cercherò di trasmetterti tutta la mia passione e competenza all’interno del Master.

Perché un master in Digital Design?

Perché fare il master in Digital design in IAAD. qui a Bologna?

È un master che si differenzia da tutti gli altri master in marketing in quanto è estremamente operativo: ci sono 400 ore d’aula divise in tre fasi.
Nella prima fase vediamo le basi solide di marketing, di ragionamento: partiamo da che cos’è il marketing, dal Brand all’immagine coordinata, vediamo tutti i social…nella seconda parte andiamo a sviluppare in aula, in laboratorio, i contenuti, quindi foto, testi e video che però non siano solo belli ma che siano utili e rilevanti per le persone, quindi progettiamo contenuti in base ai dati; nella terza fase mettiamo a terra tutto quanto in strategia di marketing operativa, quindi vediamo come utilizzare Facebook, LinkedIn Ads e Google Ads.

Quindi è un master che a 360° ti porta da zero a capire come progettare, gestire e coordinare una strategia di marketing online.

A chi è rivolto?

Il master è rivolto a tutte quelle persone che vogliono capire esattamente come funziona il marketing, come progettare una strategia basata sui dati, quindi è rivolto sia a neolaureati ma anche a persone neodiplomate che però hanno una forte visione al marketing e vogliono essere professionisti sia strategici che operativi.

Questo perché è ciò che cercano le aziende oggi: non vogliono più persone che sanno solo usare uno strumento ma che soprattutto siano in grado di ragionare che se esce il nuovo ChatGPT sanno come utilizzarlo.

Quali sono i temi e le materie trattate nel Master?

In oltre 400 ore di Master, qual è il metodo che accomuna le varie materie?

Il fatto che è estremamente operativo: ci sarà sempre e comunque ogni giorno una parte di lezione teorica, un’oretta per vedere, diciamo, il ragionamento strategico, perché stiamo facendo una cosa, perché dobbiamo utilizzare questo strumento, ma poi tutti i docenti sono professionisti e manager che ti portano in campo la loro esperienza e ti chiedono, dopo aver svolto delle case history, di lavorare, di elaborare tu la strategia e di metterti in gioco.

Quali progetti vengono sviluppati nel Master e con che tipo di aziende?

La sfida più grande è sviluppare poi progetti finali che davvero le aziende chiedono, e sono due:

Quindi avrai un sito web da girare, un link da girare ai clienti, per farti conoscere.

Se la tua forte motivazione è quella di diventare un professionista del Digital Marketing, siamo il master giusto perché partiamo dalle basi di marketing e finiamo per progettare un funnel completo, quindi dalla A alla Z.
Non c’è bisogno di conoscenze pregresse perché facciamo tutto in aula in oltre 400 ore.

Se il nostro Master ti ha incuriosito e rispecchia le tue aspettative ci vediamo in aula!


Scopri gli altri Corsi in design di IAAD.