Coordinatore del Corso triennale di “Social Innovation design”

Background accademico in relazioni internazionali e diplomatiche all’Orientale di Napoli e master in cooperazione internazionale, ambito in cui ha lavorato con esperienze nella Nazioni Unite, ONG internazionali e diversi progetti sul campo. 
Dal 2013 si occupa di progettazione sociale e culturale, strategie di sviluppo locale e rigenerazione territoriale a base culturale. Lavora con aziende, PA, fondazioni e terzo settore sui temi della sostenibilità sociale, il change management e lo sviluppo di comunità. Docente a contratto in Bocconi, ha insegnato al Politecnico di Milano e in diversi Master di rilievo nazionale nei quali affronta i temi del social project management, l’innovazione sociale e le principali sfide legate ai processi di rigenerazione territoriale a base culturale.
Nel febbraio 2012 fondatore di Itinerari Paralleli APS e dal 2019 di Itinerari Paralleli srl impresa sociale. Entrambe le realtà operano in Italia e all’estero nell’ambito della rigenerazione territoriale, promuovendo l’ideazione, la progettazione e realizzazione di contenuti culturali e azioni di innovazione sociale.
Dall’ottobre 2013 al dicembre 2018 ho contribuito alla nascita e crescita del centro cultural Mare Culturale Urbano a Milano.