IAAD IAAD

Sonia Zanfi

Coordinatrice del Corso triennale in Fashion Design a Bologna

Sonia Zanfi, Coordinatrice del corso triennale in Textile & Fashion Design di IAAD. Bologna

Faculty:
Coordinatrice

Sede:
Bologna

Corsi:
Fashion design

Reinterpretare le dinamiche culturali, traducendo valori socio-culturali e identità in modalità artistiche plurali da applicare al design della moda è l’interesse sviluppato nel corso delle esperienze professionali con stilisti quali Romeo Gigli, Giorgio Armani, Antonio Marras; generando nuovi prodotti culturali Brand italiani ed esteri come Max Mara, Byblos, Malo che hanno reso possibile l’acquisizione di competenze qualificanti.

Con i “Fashion Studies”, Laurea in Culture e tecniche della moda, Università di Bologna, ha completato la visione storica e culturale della moda con una tesi improntata sulla tecnologia e sostenibilità dei tessuti: Smart fabrics e Textile Sustainability.

A Parigi al PREMIERE VISION AWARDS 2011, vince come Textile Fashion Designer della collezione UOMO e DONNA, il premio della giuria per il tessuto più creativo e tecnologicamente più avanguardistico del salone.

Docente titolare dei corsi di Textile Design e Sustainable Fashion in diverse Accademie e Università italiane, è anche titolare di corsi professionali e riqualificanti aventi come obiettivo l’innovazione sostenibile della materia tessile.


I corsi


Scopri altri docenti