Direttore Strategico del Dipartimento di “Communication design”

Aurelio Tortelli.  Ha intrapreso la carriera di creativo nel 1990, vincendo un concorso per copywriter pubblicato su La Stampa dall’agenzia di pubblicità BGS (oggi Leo Burnett). È diventato Direttore Creativo nel 1996. Nel 2004 ha iniziato la sua avventura imprenditoriale, fondando a Torino, insieme a due soci, l’agenzia Saffirio Tortelli Vigoriti, in cui ha svolto il ruolo di Executive Creative Director e di CEO. Dopo soli quattro anni di attività l’agenzia si è collocata tra le prime dieci del mercato italiano in termini di fatturato. Dal 2011 è entrata a far parte del network di comunicazione internazionale DDB, formando un’unica struttura denominata stv DDB (con sedi a Milano, Roma e Torino). Qui Tortelli ha ricoperto i ruoli di CEO ed Executive Creative Director e, dopo la creazione del Gruppo DDB Italia, quello di Chairman. Nel maggio del 2019 è uscito dal Gruppo DDB per dedicarsi attivamente al settore della formazione e ai suoi personali progetti autoriali. Nei suoi 29 anni di carriera ha firmato innumerevoli campagne per alcuni dei più importanti brand nazionali e internazionali, tra i quali: Fiat, Alfa Romeo, Volkswagen, Intesa Sanpaolo, Telecom Italia, Seat Pagine Gialle, Ferrero, Coca-Cola, Mediaset, De Cecco, Reale Mutua Assicurazioni, Sisal, Alpitour, RCS MediaGroup, La Stampa, Juventus FC,  Negroni, Saiwa, Invicta, Grandivision.