Interior design – 2005
Designer presso Dip. Progettazione e Concept – Korus Group

Conseguito il Bachelor in “Interior & Forniture Design”, ho collaborato con un rinomato studio internazionale per la progettazione di Hotel di lusso come il RITZ, il FOUR SEASON e l’HERMITAGE.
Ho disegnato utilizzando materiali di pregio e budget che mai avrei immaginato.
Nel 2010 ho iniziato a lavorare nel dipartimento Progettazione e Concept del gruppo KORUS, azienda multinazionale francese, leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione di spazi commerciali, retail e bancari.
Le attività di studio e redazione di concept coerenti con l’immagine del brand, funzionali per il personale, accattivanti e fruibili per gli utenti, rappresentano la mia sfida quotidiana.
Lavorare per una multinazionale é un’occasione di partecipare a progetti internazionali con team di lavoro misti e di mostrare che l’approccio italiano al problem solving, per quanto estroso, è sempre efficace.

Ho deciso di iscrivermi allo IAAD quasi per caso, senza sapere esattamente a cosa mi avrebbe portato, ma convinto che la cura dei dettagli e il processo creativo mi avrebbero appassionato. Sono stati gli anni più divertenti e formativi della mia vita. Alla fine di questo percorso ho acquisito quella complessa capacità di allargare i confini della fantasia, pensare senza i limiti della razionalità, per poi trasformare questa IDEA in progetti realizzabili e replicabili. Anche oggi che lavoro in un contesto vincolato dalle leggi delle mercato conservo quest’impronta con tenacia.