Per iscriversi ai Diplomi Accademici di I livello IAAD, è necessario sostenere e superare una prova di ammissione.

È richiesta la scansione del codice fiscale o del passaporto.

Se si  intende pagare con bonifico bancario è necessario allegare la ricevuta dell’avvenuto pagamento.

La documentazione in originale dovrà essere consegnata il giorno della prova di ammissione.

N.b.: la domanda di iscrizione alla prova non è considerata completa finché non si perfeziona il pagamento relativo alla tassa di iscrizione pari a Euro 80,00.

Il contributo versato per sostenere la prova di ammissione non è rimborsabile.

Per partecipare a una sessione successiva, è necessario effettuare la procedura di registrazione e versare nuovamente il contributo di partecipazione.

LA PROVA DI AMMISSIONE

  • ore 9.30: registrazione dei partecipanti
  • ore 10.00-12.00: prova pratica volta a verificare la motivazione del candidato e la sua attitudine verso l’indirizzo di laurea prescelto
  • ore 13.00-16.00: colloqui individuali, in cui ogni studente avrà la possibilità di motivare il suo interesse al corso prescelto.

IMMATRICOLAZIONE

Una volta sostenuta e superata con esito positivo la prova, riceverai via email la conferma ufficiale di ammissione.

Entro e non oltre 15 giorni successivi alla comunicazione ufficiale, potrai perfezionare l’immatricolazione versando la quota di iscrizione.

N.b.: la quota di iscrizione non è rimborsabile e riserva ufficialmente un posto all’interno del percorso di interesse per il quale si presenta la candidatura. Nel caso di studenti diplomandi, la riserva del posto viene considerata formalmente come una pre-iscrizione in attesa dell’ottenimento della maturità. Successivamente si procederà con il completamento dell’immatricolazione direttamente in sede consegnando i documenti.

Per iscriverti alla prova di ammissione compila in ogni sua parte il form qui sotto