Concorso : 24.10.2024
Reverse Change: la collezione IAAD. per Fashion Graduate Italia 2024
28 settembre 2023 – 4.30 P.M.
ITALIAN TECH WEEK 2023 – @OGR Torino
Data:
28 Settembre 2023
Luogo:
OGR Torino
Corso Castelfidardo, 22
Jazz thinking: il potere dell’improvvisazione nel design
Tutti improvvisiamo, spesso inconsapevolmente, su decisioni, schemi, temi, toni e strutture di riferimento. Componiamo e progettiamo per risolvere problemi ed identificare opportunità. Un musicista jazz, un designer e un manager hanno un approccio comune. Nel loro lavoro di squadra il contributo del singolo è uno stimolo che genera una reazione a catena che crea il progetto, la sinfonia o il prodotto. Scopriamo insieme come imparare dalle jazz band ad improvvisare nel design e nella gestione di progetti.
Info e iscrizioni sul sito: https://italiantechweek.com/
Alessandro Colombo
Alessandro Colombo è country manager per ADE Italia, gruppo nel quale confluiscono IAAD. (Torino e Bologna), Accademia Italiana (Firenze e Roma) e SAE Milano.
Si occupa di formazione nelle industrie creative da 15 anni. È stato anche direttore del Festival sull’Economia Circolare di Prato e ha partecipato ed organizzato numerose conferenze sui temi dell’educazione e del design. Ha una Laurea in Economia Aziendale.
Gianpaolo Barozzi
Global Purpose Innovation Lead.
Gianpaolo Barozzi è responsabile del team di Innovation all’interno dell’organizzazione Purpose Strategy and Innovation di Cisco. Fisico, executive manager internazionale ed autore di 6 brevetti internazionali.
Il suo team sviluppa prototipi di esperienze e soluzioni innovative di hybrid work sia per i dipendenti che per i clienti di Cisco.
Il team collabora all’evoluzione della piattaforma Cisco Webex, contribuendo alla definizione strategica ed al design di Webex Collaboration Insights e loro ulteriori applicazioni.
Le esperienze create dal suo team, nate dalla convergenza di tecnologia, scienza, arte e design, hanno ricevuto riconoscimenti internazionali quali l’invito ad esporre all’Ars Electronica Festival (nel 2022, 2021 e 2018) e la selezione dalla giuria internazionale dell’ADI Design Index 2021.
Fabio Giachino
Fabio Giachino è considerato tra i pianisti più interessanti della sua generazione.
Residente a Torino ma originario di Alba, il suo percorso lo ha portato a sviluppare una visione artistica oltre i limiti stilistici di genere come l’improvvisazione jazzistica, la musica classica e la produzione elettronica, includendo le varie influenze in un unico linguaggio espressivo. Pianista, compositore e Producer è stato insignito da alcuni dei premi più importanti a livello Internazionale e Nazionale tra cui “Nuova Gerazione Jazz 2021”, “Premio Internazionale M.Urbani 2011”, “Premio Nazionale C.Bettinardi 2011”, “Premio Speciale Bucharest International Competition 2014”, “Barga Jazz 2012”, “Artist in residence” presso l’Ambasciata italiana in Copenaghen 2016.
Scopri altre news
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento