News : FINO AL 29/07/2024
Scopri il bando 2024/25 delle Borse di studio per il corso IAAD. in Innovation Design
in collaborazione con Fondazione Brodolini e Open Incet.
Data:
26 Maggio 2022
Luogo:
Open Incet (Piazza Teresa Noce,17 – Torino)
L’incontro “Verso i futuri del lavoro” è stato ideato ed organizzato dalle studentesse del I anno di Diploma Accademico di I livello in Social Innovation design di IAAD. (Torino) con la supervisione del corpo docente e grazie alla collaborazione di Fondazione Brodolini e Open Incet.
Quali saranno le modalità, i tempi e gli spazi di lavoro del “domani”?
La II edizione di Future Talks esplora i futuri del lavoro, ponendo l’attenzione sulle professioni, le competenze e le innovazioni richieste dai mercati del lavoro. In particolare, viene approfondita la dimensione del benessere come prodotto delle relazioni professionali, dei luoghi e delle modalità di lavoro.
A trattare questi argomenti giovedì 26 maggio dalle ore 16:00 presso Open Incet (Piazza Teresa Noce,17 – Torino) si alterneranno quattro ospiti di alto profilo con prospettive, esperienze e competenze molto eterogenee tra loro che crediamo possano arricchire il dibattito.
Barbara De Micheli
Esperta di gender equality, diversity&inclusion e cambiamento organizzativo. Head della Social Justice Unit di Fondazione Giacomo Brodolini coordina dal 2012 il Master in Gender Equality e Diversity Management. Da oltre 20 anni si occupa di progettazione europea con un’attenzione specifica alla prospettiva di genere nel mercato del lavoro. Nel 2020 ha conseguito il dottorato in Lavoro, Sviluppo ed Organizzazione presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con una tesi sullo spazio organizzativo e l’impatto dei processi di digitalizzazione.
Veruscka Gennari
Co-Founder di 2BHappy Agency e IIPO (Italiana Institute for Positive Organizations). Filosofa, divulgatrice e imprenditrice. Ha guidato la sede italiana di Six Seconds, network mondiale di Intelligenza emotiva applicata.
Nel 2016 è stata invitata all’ONU per presentare il lavoro di divulgazione e ricerca svolto in Italia sul costrutto della scienza della felicità e delle organizzazioni positive. È Docente e coordinatrice didattica della certificazione Chief Happiness Officer. Co-autrice dei libri “La Scienza delle Organizzazioni Positive” e “Chief Happiness Officer”, Ed Franco Angeli.
Federica Pasini
Laureata in Economia aziendale in Bocconi, entra nel network di startup di innovatori ed imprenditori Junior Jedi. Dopo un corso di marketing digitale a Londra, esperienze di lavoro per Generali e poi per Apple, in pandemia lancia un gruppo su Whatsapp, Hacking Covid-19, un network che aggrega medici, psicologi, informatici e molte altre professioni, per poi passare a progetti concreti e utili: dal benessere psicologico alla comunicazione, dalla consegna di viveri e medicinali all’analisi dei dati. Nasce il sito Hacking Talents, piattaforma di match tra dipendenti, freelancer e imprenditori con esperti di crescita professionale. Entra nel 2021 nella classifica dei 100 migliori under 30 di Forbes nella lista marketing & advertising.
Alberto Robiati
Direttore di Forwardto – Studi e competenze per scenari futuri e Program Director della Foresight Academy al Cottino Social Impact Campus. Esperto di innovazione e specializzato in Futures & Foresight. A Torino, cultore della materia al Dipartimento Culture, Politica e Società dell’Università e collaboratore alla didattica al Politecnico. Per 20 anni imprenditore, consulente e formatore in ambito di sviluppo strategico, empowerment, immaginazione e creatività applicata, processi trasformativi e benessere organizzativo.
L’evento sarà fruibile gratuitamente in presenza, previa registrazione sino ad esaurimento posti e verrà trasmesso in diretta sul canale instagram di IAAD. (@iaad.it)
Registrazioni al seguente link:
Scopri altre news
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento