Coordinatrice del Corso Professional in Fashion Styling a Bologna
Designer nell’ambito della moda donna e accessori, dal luxury e celebrities al ready to wear e contemporary, progetta collezioni definendone identità, concept, materiali e modelli.
Dopo studi umanistici e DAMS lavora come stilista free-lance collaborando alla progettazione di collezioni per Blumarine e Anna Molinari.
Nel 2000 a Milano per lo start up di Hugo Boss Woman, poi un lungo rapporto con Gianfranco Ferré, prima per gli accessori, poi come responsabile creativa di Ferré Milano Donna.
In seguito molti altri progetti dei quali è consulente, in Italia e all’estero: Derercuny, Samsung Fashion, Chanel accessoires, Les Copains, Philia, Kai-aakmann.
Ricercatrice per trends forecast, per brand (Samsung Design Milano e Midea) e pubblicazioni specializzate (Fashion Box), analizza l’immaginario visivo contemporaneo, e moda in particolare, per elaborare proposte a medio-lungo termine.
Magazine contributor di D’Ars Magazine, Forbes Italia e, da gennaio 2023, de Il Foglio della Moda.
“La moda è ricerca, studio, proposta, volumi, colori, decorazione, rappresentazione, musica, teatro, artigianato, industria, letteratura, politica, impegno, interazione, progetto e… comunicazione: di una visione, di un racconto o una lunga storia che si concretizza in un abito o in un’immagine. Uno sguardo sulla moda è una sintesi del mondo contemporaneo”.
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