IAAD IAAD

MASSIMO FRASCELLA

Audi AG Chief Creative Officer

Alumni:
Massimo Frascella
Chief Creative Officer di Audi AG

Anno:
1997

Sede:
Torino

Corsi:
Transportation design

Massimo Frascella è il Chief Creative Officer di Audi AG e un esperto riconosciuto nel mondo del design automobilistico con oltre 25 anni di esperienza.

Attualmente dirige il reparto Design di Audi e supervisiona lo sviluppo, dal concept alla produzione, di tutti i veicoli, nonché il lavoro creativo del brand. Supervisiona tutti gli studi di design globali, incluse le sedi di Ingolstadt, Malibu e Pechino.

Prima di entrare in Audi, Massimo ha ricoperto il ruolo di Design Director presso Jaguar Land Rover (JLR), dove è stato responsabile dello sviluppo del design di tutti i veicoli dei quattro marchi JLR: Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar.

Tra i suoi principali successi progettuali in questo periodo figurano la Range Rover Velar, la nuova Defender, la nuova Range Rover e la Range Rover Sport. Inoltre, ha concepito e realizzato la nuova visione del futuro del marchio Jaguar.

In precedenza, Massimo ha ricoperto incarichi presso Kia Motors e Ford Motor Company – Lincoln Mercury – iniziando la sua carriera presso il prestigioso Stile Bertone. Durante questi anni ha realizzato prodotti di grande successo commerciale e di branding, tra cui la Kia Sorento del 2009, la Kia Sportage del 2010, la Kia Rio del 2011 e la Kia Soul del 2013.

Si è diplomato in Transportation Design presso l’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino.

Il lavoro di Massimo ha ottenuto numerosi premi di design ed è stato personalmente riconosciuto dall’industria automobilistica con i prestigiosi riconoscimenti AutomotiveNews Rising Star e Eurostar Awards.


Corsi


Eventi

22.07.2026

q_e_a_info day

Evento/:

Info Day IAAD. Q&A online | Info su Prova di ammissione

28.07.2026

prova_ammissione_28_luglio

Evento/:

Prova di ammissione IAAD. Torino – 28 luglio 2026

08.07.2026

prova_creativa_8_luglio

Evento/:

Prova di ammissione IAAD. Torino – 8 luglio 2026

16.07.2026

info_day_16_luglio

Evento/:

Info Day in sede IAAD. Torino 16 luglio 2026

12.06.2026

Scopri i 27 progetti di Interior Design realizzati dagli studenti del Corso di Design Integrato dell’Arredo. Un confronto sul progetto nell’era dell’intelligenza artificiale.

Evento/:

INDISPUTABILMENTE UMANO

17.06.2026

master_art_management

Evento/:

Masterclass Art Management DESIGNING CULTURE #4 | Fare ricerca

10.06.2026

prova_creativa_10_06_26

Evento/:

Prova di ammissione IAAD. Torino – 10 giugno 2026


Scopri altri Alumni