Evento/Masterclass: Torino
Diventare Manager della Moda: Visione, Competenze, Futuro
Prosegue il ciclo “Library Talks”, la rassegna firmata IAAD. – Istituto d’Arte Applicata e Design, dedicata alla scoperta di libri attraverso la voce di ospiti d’eccezione. Siamo lieti di presentare il terzo appuntamento di questo percorso.
Dove:
Quando:
Orario:
Data:
20 maggio 2025, dalle ore 16.00
Location:
Bologna – Via Jacopo Barozzi 3/m
Categoria evento:
Evento
Prosegue il ciclo “Library Talks”, la rassegna firmata IAAD. – Istituto d’Arte Applicata e Design, dedicata alla scoperta di libri attraverso la voce di ospiti d’eccezione. Siamo lieti di presentare il terzo appuntamento di questo percorso.
Martedì 20 maggio alle ore 16 e verrà presentato il volume “Dalla penna al prompt. Il copywriting oggi, tra creatività e tecnologia” con l’autore Diego Fontana, edito da FrancoAngeli.
Un libro per chi scrive, comunica, progetta. Ma soprattutto, per chi vuole capire.
In questo volume, l’autore affronta i cambiamenti che stanno rivoluzionando il mondo della comunicazione – dall’intelligenza artificiale ai creator, dalla crisi dei social tradizionali alla trasformazione dei linguaggi – per offrire al lettore una bussola teorica e pratica. Tra case study, esercizi e riflessioni sul mestiere del copywriter, il libro costruisce un ponte tra i principi fondanti della scrittura pubblicitaria e le nuove sfide del presente. Un manuale per orientarsi, ma anche un invito a non restare spettatori.
L’incontro, aperto a studenti, docenti, professionisti del settore e a tutti gli interessati, sarà moderato dalla docente e copywriter Chiara Tartagni.
Per info e iscrizioni vai su:
Diego Fontana
Copywriter, docente e autore. Si è formato professionalmente in Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi. Dopo significative esperienze di scrittura per format Tv e web, nel 2014 fonda lo studio TERRA e dal 2025 è direttore creativo di AUIKI. È docente e coordinatore del master in Content Creation per l’Istituto Europeo di Design e svolge abitualmente seminari e docenze per università e istituiti di formazione, tra i quali NID e IUSVE. È già autore devi volumi Digital Copywriter (2017) e Screen (2019), entrambi per FrancoAngeli e di L’atlante delle parole (2019), per Ediciclo.
Chiara Tartagni
Copywriter freelance, autrice, docente per Scuola Holden e IAAD Bologna. Per Jimenez Edizioni ha scritto Le relazioni preziose (2019), in cui il Settecento incontra il cinema, ha raccontato la storia di Heinrich von Kleist e Henriette Vogel nel libro collettivo Qui giace un poeta (2020) e ha ultimato Il fulmine sulla torre, uno studio in uscita a breve sulle svolte di vita e di creatività.
Scopri altri eventi
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento