Evento/Masterclass: Bologna
Masterclass “The formula for a perfect Tone of Voice” – 21.05.2024
Per offrirti un’esperienza personalizzata abbiamo bisogno che ci indichi la sede IAAD. di tuo interesse.
IAAD. – Istituto d’Arte Applicata e Design e Scuola Holden sono felici di lanciare un contest per selezionare i migliori profili per la seconda edizione del Master congiunto in Writing & Visual Storytelling in partenza a Torino a marzo 2024.
Un’occasione unica nata dalla collaborazione tra IAAD. – Istituto d’Arte Applicata e Design e Scuola Holden per promuovere e incentivare i talenti della narrazione nelle arti e nelle discipline creative.
Per maggiori informazioni, puoi scaricare il regolamento del contest di seguito:
IAAD. – Istituto d’Arte Applicata e Design e Scuola Holden sono felici di lanciare un contest per selezionare i migliori profili per la seconda edizione del Master congiunto in Writing & Visual Storytelling in partenza a Torino a marzo 2024.
Un’occasione unica nata dalla collaborazione tra IAAD. – Istituto d’Arte Applicata e Design e Scuola Holden per promuovere e incentivare i talenti della narrazione nelle arti e nelle discipline creative.
Per maggiori informazioni, puoi scaricare il regolamento del contest di seguito:
Il contest è aperto a giovani laureati/laureate o laureandi/laureande in discipline umanistiche e a candidati/e che abbiano maturato una esperienza accademica, professionale o un interesse personale, anche di breve durata, in settori inerenti al percorso formativo: aspiranti professionisti/e interessati/e ad acquisire competenze chiave per ricoprire ruoli in ambito Marketing, Comunicazione, Social Media Management, Consulente di comunicazione, Art director, Copywriter, Storyteller, Content creator, Photo editor, Ricercatore iconografico.
È inoltre dedicato a coloro che desiderano avere esperienze professionali in agenzie di comunicazione e narrazioni d’impresa.
Alla selezione possono concorrere sia coloro che siano già iscritti/e ai Master, sia nuovi/e candidati/e interessati/e ad iscriversi ai Master.
Gli studenti e le studentesse interessati/e possono candidarsi compilando l’apposito modulo online e inviando tutti i materiali richiesti:
Ogni candidato/a dovrà realizzare un elaborato pratico seguendo le linee guida del brief.
Il/la candidato/a è chiamato/a a impegnarsi a produrre elaborati originali di propria ideazione e sviluppo. Per svolgere la prova sarà possibile utilizzare qualsiasi tipo di tecnica narrativa e di strumento espressivo (sketch, schemi, bozzetti, video, intervista, ecc.).
Il termine ultimo per l’invio delle candidature è:
Le Borse di Studio prevedono la copertura parziale del 25% della retta di frequenza.
Ideato in collaborazione da IAAD. Torino e Scuola Holden, il Master in Writing and Visual Storytelling forma professionisti/e che sappiano lavorare sia con le parole che con le immagini.
Integrando competenze di copywriting e di visual design, si avrà la possibilità di costruire narrazioni per diversi canali e ambiti della comunicazione.
L’obiettivo del Master è potenziare il processo creativo dei/delle partecipanti, aggiungere la parte che manca, esattamente come se si imparasse una nuova lingua: chi è specializzato in visual design dovrà affiancare alle proprie competenze la potenza della parola (scritta o parlata) e un/una narratore/trice sarà chiamato/a a misurarsi con la forza delle immagini.