Evento/Admission Test: Torino
Prova di ammissione in IAAD. Torino – 26 settembre 2024
IAAD. premia gli/le aspiranti Designer mettendo a disposizione borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza dei Master in partenza a Marzo 2024 nella sede di Bologna.
Per maggiori informazioni, puoi scaricare il regolamento del contest di seguito:
IAAD. premia gli/le aspiranti Designer mettendo a disposizione borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza dei Master in partenza a Marzo 2024 nella sede di Bologna.
Per maggiori informazioni, puoi scaricare il regolamento del contest di seguito:
Per partecipare al contest, non sono necessari prerequisiti di natura tecnica, a eccezione del Master in Interior design che si rivolge a chi abbia già competenze e/o esperienze pregresse nell’ambito di riferimento.
Possono concorrere sia coloro che siano già iscritti ai Master, sia candidatə potenzialmente interessati a iscriversi ai Master.
I/le candidatə possono partecipare compilando l’apposito form di candidatura in cui gli verrà richiesto di inviare:
Una volta inviato il modulo di candidatura, il/la candidatə riceverà, direttamente via email, il link per accedere al case study da sviluppare, con relativa consegna e l’apposito spazio per caricare l’elaborato svolto.
Ciascun/a candidatə dovrà realizzare un elaborato pratico seguendo le linee guida del brief proposto in base al Master scelto.
Per svolgere la prova sarà possibile utilizzare qualsiasi tipo di strumento (sketch, schemi, bozzetti, software).
Ad eventuale integrazione della prova sarà possibile allegare un testo aggiuntivo in formato .doc o .pdf che integri la descrizione del progetto e dell’idea proposta.
Il termine ultimo per l’invio delle candidature è:
Le Borse di Studio prevedono la copertura parziale, fino al 25%, della retta di frequenza.
Il Master in Digital Design si rivolge a giovani laureatə o diplomatə e professionistə che vogliano entrare nel mondo del lavoro con sicurezza portando con sé solide competenze tecniche e che verranno seguiti all’interno di un percorso che si focalizza sull’acquisizione del know how tecnico e di immediata spendibilità lavorativa tipico degli asset del digital design.
Grazie a una metodologia laboratoriale, i/le partecipanti al Master svilupperanno le competenze più ricercate sul mercato del digital marketing e acquisiranno tutti gli strumenti necessari per entrare con sicurezza nel mondo del lavoro.
Attraverso le ore di progettazione e quelle dedicate allo sviluppo delle competenze trasversali come il public speaking, l’intelligenza emotiva e la capacità di lavorare in team, i/le partecipanti saranno seguiti nella duplice ottica di acquisizione delle competenze tecniche della disciplina presa in esame e di rafforzamento della propria immagine professionale.
Il percorso del Master in Communication & Branding Design for Food è pensato per formare professionisti della comunicazione del settore food che abbiano competenze in comunicazione, branding e marketing.
L’approccio formativo del Master, principalmente progettuale, è la soluzione ideale per formare profili che possono spaziare nel mondo della comunicazione e del branding e applicati al settore del Food.
Il Master in Event Design & Management nasce come risposta di IAAD. ai cambiamenti sociali e organizzativi degli ultimi anni, in cui l’evento si è affermato come strumento non solo commerciale, ma piuttosto di brand awareness e di narrazione di un marchio.
Il Master si rivolge a chi voglia acquisire o potenziare le proprie competenze utili alla gestione di un evento: l’Event Designer in uscita, infatti, sarà dotato di una visione d’insieme dei processi legati al mondo degli eventi, riuscendo a gestire persone, flussi e risorse, anche tramite una formazione specifica nella comunicazione sui canali digitali e tradizionali.
Il Master in Interior Design si pone l’obiettivo di formare professionisti in grado di interpretare e progettare lo spazio e attuare soluzioni creative per spazi chiusi, abitazioni private, esercizi commerciali, luoghi di lavoro, spazi espositivi e quanto attinente.
Il percorso del Master è pensato per permettere ai partecipanti di ideare, rappresentare e soprattutto imparare a comunicare efficacemente le proprie proposte progettuali: l’obiettivo è formare Interior Designer con competenze applicabili di diversi contesti, dal provato al pubblico, ma anche a eventi fieristici e installazioni temporanee.
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento