Evento/Masterclass: Torino
Masterclass Art Management DESIGNING CULTURE #4 | Fare ricerca
Una masterclass in forma di tavola rotonda con i docenti del Master in Art Management & Cultural Design, condotta dalla coordinatrice del corso Lucrezia Nardi, dedicata a esplorare i rapporti tra editoria, arte e progettazione.

Dove:
Quando:
Orario:
Speaker:
Lucrezia Nardi
Data:
26 novembre 2025
Orario:
18.30 – 19.30
Campus:
IAAD. Torino
Dove:
Online su Zoom
Categoria evento:
Webinar / Masterclass
Informazioni:
[email protected]
+39 011 0343200
Una tavola rotonda per discutere il rapporto tra editoria, arte e progettazione
Una masterclass in forma di tavola rotonda con i docenti del Master in Art Management & Cultural Design, condotta dalla coordinatrice del corso Lucrezia Nardi, dedicata a esplorare i rapporti tra editoria, arte e progettazione. L’incontro, ospitato da Paint It Black, si propone come uno spazio di confronto aperto, in cui far emergere visioni, metodologie e approcci che caratterizzano i processi creativi e produttivi contemporanei.
Attraverso il dialogo tra professionisti e studiosi, la masterclass approfondirà come il pensiero si trasformi in forma, attraversando la pratica artistica, la progettazione grafica e le più attuali modalità di produzione editoriale.
Un’occasione per avvicinarsi alle dinamiche che definiscono oggi il lavoro culturale e progettuale, all’interno di un contesto dedicato alla sperimentazione, alla discussione e allo scambio.
DOVE E CON CHI?
Fondata nel 2022, Paint It Black nasce come casa editrice indipendente dedicata alle arti e come libreria curata con sede a Torino.
La libreria Paint It Black propone una selezione accurata di libri, riviste, saggi, cataloghi, graphic novel e zine, collaborando con editori internazionali e prevalentemente indipendenti. Ospita inoltre eventi, letture e presentazioni, e accoglierà la masterclass del Master in Art Management & Cultural Design, con l’obiettivo di confermarsi come uno spazio di sperimentazione, discussione e scambio.
A chi si rivolge
La Masterclass è aperta a studenti, neolaureati e giovani professionisti interessati a lavorare nel settore culturale e creativo.
Durante l’incontro sarà possibile interagire direttamente con la Coordinatrice e approfondire i temi del Master tramite un round table.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
👉 Compila il form per riservare il tuo posto!
Scopri altri eventi
Prenota un colloquio