Esperienza di realtà aumentata
Gli studenti e le studentesse della 15ª edizione del Master in Transportation Design di IAAD., in collaborazione con ESISTE, hanno progettato Sjov, una hypercar ispirata al DNA di Zenvo. Il progetto verrà presentato attraverso un’esperienza di realtà aumentata basata su una speedform in scala reale.
I fruitori attraverso caschetto e monitor potranno esplorare le diverse proposte progettuali.
Attività gratuita e libera
Giorni e orari attività:
In collaborazione con:
ESISTE GROUP
Fondata nel 2003 a Torino, da oltre vent’anni si pone come un punto di riferimento nel settore automotive, distinguendosi per un know-how tecnologico avanzato e la qualità dei servizi offerti. Specializzata in modellazione 3D, design support, modelli e prototipi, l’azienda trasforma idee in realtà con soluzioni personalizzate e innovative, fornendo costante supporto durante l’intero processo di design. Grazie alla forte sinergia di un team altamente qualificato e all’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia, si rivolge alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, garantendo risultati di eccellenza ai propri clienti e partner.
LA BOTTEGA TORINESE
Fondata nel 2018 come spin-off di ESISTE group, La Bottega Torinese si distingue per la sua combinazione unica di artigianalità italiana e tecnologia avanzata. Specializzata nella realizzazione di prototipi e modelli di stile, l’azienda riflette l’eccellenza del territorio torinese, noto per la sua tradizione di maestria e innovazione. L’azienda si impegna a collaborare strettamente con i clienti per comprendere le loro esigenze specifiche e trasformare le loro idee in realtà tangibili, attraverso un processo che combina tradizione e innovazione. Il team, composto da esperti artigiani, unisce tecniche tradizionali e moderne per garantire prodotti di altissima qualità. Con una missione focalizzata su eleganza, precisione e creatività, La Bottega Torinese trasforma idee visionarie in soluzioni concrete, ridefinendo gli standard del settore con una qualità e affidabilità senza pari.
MIV
Made In Verse, fondata a Málaga nel 2024, si è rapidamente affermata come leader nell’innovazione XR (Extended Reality). L’azienda integra tecnologie di Realtà Virtuale (VR), Realtà Aumentata (AR) e Realtà Mista (MR) per trasformare i flussi di lavoro in diversi settori. Con un focus su ingegneria, formazione e design, Made In Verse offre soluzioni avanzate progettate per migliorare l’efficienza, la collaborazione e la creatività. Utilizzando tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, l’azienda sviluppa ambienti virtuali personalizzati che consentono ai professionisti di ottimizzare le loro prestazioni, ridurre i costi e promuovere l’innovazione. Impegnata a elevare il valore operativo, Made In Verse continua a spingere oltre i confini, offrendo soluzioni XR che rispondono alle esigenze aziendali moderne a livello globale.
NablaFlow
NablaFlow, fondata in Norvegia nel 2018 da Luca Oggiano (CEO), Siri Kalvig e Knut Erik Giljarhus (CRO) e guidata da Luca Oggiano, mira a reinventare il mondo delle simulazioni dei flussi, per renderle accessibili a tutti e permettere anche ai professionisti meno esperti di seguire un’analisi aerodinamica o strutturale in maniera autonoma. Grazie ad una piattaforma cloud innovativa e ad un team di professionisti, l’azienda semplifica analisi e calcoli complessi in settori come sviluppo urbano, sport, design di prodotti, analisi di tunnel, aerodinamica e ingegneria del vento. L’obiettivo di NablaFlow è offrire strumenti automatizzati che possano ottimizzare i processi di progettazione con input minimo, rivolgendosi e continua ad espandere la sua presenza globale, integrando tecnologie avanzate provenienti da settori come machine learning, automazione, sviluppo cloud, ottimizzazione, parametrizzazione.
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento