Coordinatrice del Corso triennale di Textile & Fashion design di IAAD. Torino
Fashion designer e fondatrice del brand Agata Della Torre, si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Torino, discutendo una tesi sulla moda come processo culturale e ha conseguito un Master ASP in “Progetto moda”.
Le sue collezioni, ispirate all’architettura e all’arte, si sono affermate per aver adottato un linguaggio formale innovativo e sono state pubblicate sulle più importanti riviste internazionali di moda, come Vogue, Glamour, Cosmopolitan, Vatra e Beandlife.
Il suo brand Agata Della Torre, che ha inaugurato nel 2013 il proprio flagship store a Milano, ha partecipato alle principali settimane della moda europee, fra cui Tranoï a Parigi, ed è stato distribuito in Italia, Olanda, Grecia, Spagna e Giappone.
Nel 2011, ha fondato il progetto IUDe, un collettivo di fashion designers internazionali che ha l’obiettivo di sostenere i percorsi creativi dei designers indipendenti e che oggi ha un proprio store a Torino. Nel 2013, insieme con i designer di IUDe, ha collaborato con Artissima.
Scopri altrə docenti
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento