Borse di studio in base al reddito (ISEE – U)

IAAD ogni anno accademico mette a disposizione degli studenti iscritti al primo anno alcune borse di studio, assegnate in base a criteri di reddito. Il contributo prevede l’esenzione totale al 100% o parziale al 50% della retta di frequenza annuale.
I requisiti economici sono individuati sulla base della condizione reddituale e patrimoniale del nucleo familiare dello studente.

FASCE DI REDDITO
Ai fini dell’assegnazione delle borse di studio, si terranno in considerazione, a partire da quella più bassa in ordine crescente, le seguenti fasce di reddito:

1° fascia: tra 0 e 20.000 euro di ISEEU
2° fascia: tra 20.001 e 35.000 euro di ISEEU
3° fascia tra 35.001 e 50.000 euro di ISEEU

pdf-icon  Per maggiori informazioni scarica il bando.

 

Prestito “per Merito”

Il prestito “per Merito” è pensato per dare agli studenti la possibilità di finanziare i propri studi universitari e post-graduated (Master) a condizioni particolarmente vantaggiose.

IAAD ha stipulato con Intesa Sanpaolo una Convenzione al fine di aiutare i suoi studenti a finanziare il loro percorso di studi. Tutti gli studenti regolarmente iscritti a un percorso formativo IAAD, possono accedervi.

“per Merito” è un prestito che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto.
Questo strumento consente di far fronte alle rette universitarie, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto quanto necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso di studi, senza l’obbligo di rendicontare le spese.

Al termine degli studi verrà attivato un “periodo ponte”, durante il quale lo studente non dovrà ancora restituire il prestito. Questo periodo, della durata massima di 24 mesi, agevolerà lo studente concedendogli il tempo di inserimento nel mondo del lavoro.
Il tasso è fisso e definito al momento della sottoscrizione con l’istituto bancario.
Tutti gli interessi sono riversati da Intesa Sanpaolo al Fund for Impact, il fondo creato per le categorie con difficoltà di accesso al credito e allo studio.

Per maggiori informazioni sulle condizioni contrattuali è possibile consultare i Fogli Informativi disponibili in Filiale e sul sito internet Intesa Sanpaolo prestito “per Merito”.

La concessione dei finanziamenti è subordinata all’approvazione della banca.