IAAD IAAD

Borse di studio IAAD.

IAAD. persegue l’obiettivo di agevolare l’accesso agli studi accademici attraverso interventi per il Diritto allo Studio.

Borse di Studio per i Corsi Triennali

IAAD.  persegue l’obiettivo di agevolare l’accesso agli studi accademici e la fruizione di servizi didattici da parte degli studenti capaci e meritevoli mediante l’organizzazione di servizi didattici e di un insieme di interventi anche di natura economica.

IAAD. disciplina le modalità di concessione delle borse di studio, attraverso bando di concorso per l’esonero parziale del pagamento della retta di frequenza.

Per promuovere la cultura dell’innovazione, IAAD. mette a disposizione 10 Borse di studio a parziale copertura, fino al 75%, della retta di frequenza per il Diploma Accademico di I livello in Innovation design per l’impresa, la cultura e il sociale per l’anno accademico 2023-24.

IAAD. favorisce la partecipazione all’attività didattica agli studenti diversamente abili, adottando gli interventi più idonei al pieno esercizio del diritto allo studio per tale categoria di studenti.

Borse di Studio PER I MASTER

IAAD. sostiene gli studenti con borse di studio a copertura parziale delle spese per la frequenza del Master e con finanziamenti agevolati per proseguire gli studi. 

nb: il numero di borse di studio disponibili è sempre inferiore alle richieste, per cui è importante tenere presente che la maggior parte delle borse di studio sono concesse in base alla valutazione da parte della Commissione di una serie di requisiti principali tra i quali:

  • portfolio personale;
  • percorso formativo/titoli conseguiti;
  • esperienze professionali.

La Commissione valutatrice conferirà, a suo insindacabile giudizio le borse di studio disponibili.

Attività di collaborazione parziale PER STUDENTI IAAD. (a partire dal II anno di corso TRIENNALE)

Ai sensi dell’art. 13 della legge n. 341/1990 e dell’art. 13 L. 390/1991, IAAD. emana ogni anno un regolamento che consente agli studenti iscritti di svolgere incarichi di collaborazione a tempo parziale in attività connesse ai servizi resi dall’Istituto.

La tipologia di contratto standard prevede fino ad un massimo di 150 ore di collaborazione nell’arco di un anno accademico.

Le suddette tipologie di collaborazione previste per gli studenti IAAD. frequentanti il secondo e terzo anno, saranno regolamentate da un apposito bando che verrà pubblicato sul sito IAAD.



Servizio di orientamento

L’Ufficio Orientamento IAAD. è a disposizione per chi desidera avere informazioni più dettagliate sui corsi, approfondire l’offerta formativa, un aiuto nella ricerca di un alloggio in Torino o una borsa di studio.

Previo appuntamento: è possibile usufruire di un servizio di consulenza personalizzato in sede: 9.30 – 13.30 e 15.00 – 18.30 o via Skype: iaad_torino

orientamento-bo@iaad.it
+39 051 6390656