Scegli la sede IAAD. che preferisci

Benvenuto/a in IAAD.

Per offrirti un’esperienza personalizzata abbiamo bisogno che ci indichi la sede IAAD. di tuo interesse.

IAAD IAAD

Gli spazi IAAD.

La creatività

ha bisogno

di spazio

IAAD. TECHE

IAAD. Teche non è solo uno spazio fisico ma un circuito di strumenti che IAAD. mette a disposizione dei propri studentə e docentə per le attività di ricerca e documentazione.
Biblioteca fisica e virtuale per la consultazione di testi e magazine, Library per la progettuale digitale, accesso alla materioteca digitale Materiaconnexion, tessuteca sono solo alcuni dei servizi che IAAD. Teche offre alla propria Community.

I LABORATORI MULTIMEDIALI

IAAD. Torino è dotata di laboratori multimediali – con capienza variabile da 25 a 31 postazioni – a disposizione per lo svolgimento delle lezioni.

Ogni laboratorio è caratterizzato da dotazione hardware e software specifici per svolgimento delle diverse tipologie di attività proposte dall’Istituto. In particolare i laboratori IAAD. sono allestiti con:

  • Lab1 – Apple iMac e cuffie HD 2.10 Sennheiser
  • Lab2 – Workstation Lenovo e Wacom Cintiq 22”
  • Lab3 – Workstation workstation HP e tavoletta grafica

LE MODELLERIE IAAD.

Stampanti FDM, stampanti stereolitografiche, trapani, frese, smerigliatrici, pialle, tornio, levigatrici…nelle modellerie IAAD. e nei laboratori esterni convenzionati, gli studentə hanno a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria per realizzare mock up, modelli di studio e prototipi, con il supporto di un assistente di laboratorio che oltre a garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza ha il compito di guidarli nell’utilizzo dei diversi utensili e nell’identificare le soluzioni progettuali più efficaci.

I LABORATORI MODA

Nei laboratori Moda IAAD. potrai trovare tavoli da taglio, manichini, macchine da cucire e macchine taglia e cuci, campionari di tessuti e tutta la strumentazione utile allo svolgimento dei corsi di cartamodello e cucito e confezione, oltre che allo sviluppo dei tuoi progetti didattici.

I LABORATORI DI FOTOGRAFIA E VR

In IAAD. potrai usufruire dei laboratori di fotografia e dei laboratori VR utilizzando l’attrezzatura dell’Istituto per l’attività didattica e, su prenotazione, per lo sviluppo di progetti individuali.

CASA IAAD.

IAAD. Torino ospita CASA IAAD., spazio progettato dagli studentə per gli studentə. Sviluppandosi su oltre 160 mq più altri 250 mq circa di terrazzi attrezzati è lo spazio dove gli studentə possono trascorrere il proprio tempo libero tra una lezione e l’altra, studiare, progettare, ritrovarsi per consumare un pasto insieme e confrontarsi sui temi per loro di maggior interesse.
Realizzata in collaborazione con LAGO, CASA IAAD. è dotata di una cucina polifunzionale, tavoli da lavoro, tavolo sociale e divani nell’area relax.

Uno IAAD., due città. Scopri le nostre sedi.

Uno IAAD., due
città. Scopri le
nostre sedi.