Da undici anni IAAD – the Italian University for Design organizza gli IAAD TURIN DESIGN WORKSHOP, un sistema di workshop sinergici che rappresentano un momento di riflessione partecipata, il cui obiettivo è invitare studenti, docenti e rappresentanti del mondo della cultura a confrontarsi costruttivamente con i problemi e le opportunità della comunità e del territorio. La città di Torino e il nostro Paese sono il fulcro attorno a cui ruotano le riflessioni da trasformare in progetti, il tutto in una settimana di lavoro corale.

DESIGN KIT FOR THE FUTURE. Solutions for urgent social needs” sarà il tema di questa undicesima edizione, che avrà luogo a Torino dal 10 al 15 febbraio 2020.

I workshop – 7 in totale – tenuti da altrettanti professionisti tra docenti e visiting professor prevedono contributi intellettuali da parte di aziende pubbliche e private ed esponenti del mondo del design e della cultura. Ai workshop parteciperanno circa 300 studenti – provenienti da IAAD e AD Education (Parigi e Lione – Francia), da La Scuola Possibile e dal Tiltan School of Design & Visual Communication (Haifa – Israele).

 

• RASSEGNA STAMPA>>

 

WORKSHOP

• THE FUTURE OF DEMOCRACY – A cura di Marco Zappalorto, Chief Executive di Nesta Italia e Coordinatore del Corso di Diploma Accademico in Social Innovation Design, e Davide Tomatis, psicologo, psicoterapeuta e Docente IAAD

• THE FUTURE OF CULTURE – A cura di Linda Di Pietro, CEO di Indisciplinarte SRL

• THE FUTURE OF ENVIRONMENT – A cura di Martina Doglio Cotto, Founder di Grape Stories

• THE FUTURE OF WORK – A cura di Ezio Fregnan, Direttore della COMAU Academy, e Nella Saracco, Comau Digital Initiatives Platform HR Business Partner

• THE FUTURE OF LOVE – A cura di Irene Dionisio, regista, sceneggiatrice e visual artist

• THE FUTURE OF WORDS – A cura di Lorenzo De Rita, Responsabile della Ricerca del The Soon Institute

• THE FUTURE OF FOOD – A cura di Luca Boscardin, icon designer per Philips, e Valentina Raffaelli, food designer