News : FINO AL 29/07/2024
Scopri il bando 2024/25 delle Borse di studio per il corso IAAD. in Innovation Design
@BASE – Milano
Data:
4-12 Settembre 2021
Luogo:
Base – Milano
IAAD arriva a Base – Milano per il Fuorisalone 2021 con il progetto “States of imagination” nato dal percorso di rebranding IAAD REALODED, impegnato nella ridefinizione dei valori, della mission e della vision di IAAD.
Con “States of Imagination”, IAAD intende celebrare il valore dell’immaginazione mediante un intervento collettivo e riflettere sui temi dell’intuizione creativa e delle sue molteplici modalità di espressione. L’installazione è l’esito di una progressiva azione partecipata, di un’interazione continuativa progettata per crescere e trasformarsi nel periodo di tempo in cui resterà visitabile, restituendo l’idea di una Community di individui che ama ricercare e sperimentare per comunicare la varietà dei propri caratteri identitari.
“States of Imagination”, nella sua ricercata semplicità, è un “dispositivo” utile a stimolare una visione e a formulare una premonizione, con l’obiettivo di dare risposta a un interrogativo non banale: In quale ambiente vivremo nel 2031?
L’ambizioso progetto, realizzato attraverso la raccolta di una serie di contributi ideati dalla Community IAAD invita il pubblico in visita a fruire e ad arricchire l’istallazione, immaginando i modi in cui le persone vivranno gli ambienti nel 2031 e delineando un futuro dove l’immaginazione diventa una risorsa fondamentale per uscire dal quotidiano e concepire un “domani” fatto di energie creative.
L’installazione è inoltre parte di WE WILL DESIGN, progetto di BASE Milano per la Milano Design Week 2021.
In collaborazione con CISCO.
Scopri altre news
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento