Scegli la sede IAAD. che preferisci

Benvenuto/a in IAAD.

Per offrirti un’esperienza personalizzata abbiamo bisogno che ci indichi la sede IAAD. di tuo interesse.

IAAD IAAD

I servizi IAAD.

Tutto ciò che

serve alla tua

creatività

Device
e assistenza informatica

Laboratori / IAAD. Computer Labs

I Computer LABS di IAAD. Torino sono aule informatizzate dotate di PC in rete, di numerosissimi software applicativi di base e specialistici. Vengono principalmente utilizzati in ambito didattico per lezioni, esercitazioni, esami.I laboratori devono essere utilizzati nel rispetto delle norme di sicurezza e in base alle configurazioni, caratteristiche e limiti presenti.

LIMITI all’utilizzo di prese elettriche per PC portatili:

Nei LAB non specificatamente attrezzati è severamente vietato l’utilizzo delle prese elettriche che sono predisposte esclusivamente per i PC e le attrezzature di sala. L’utilizzo di tali prese può mettere gravemente a rischio l’incolumità personale dello studente, pertanto ne verrà immediatamente interdetto l’utilizzo da parte del personale di presidio e verrà segnalato al docente presente nel LAB.


E.di.s.u.

Per maggiori informazioni:
edisu.piemonte.it
tel. + 39 011 652 2701

Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario del piemonte

E.Di.S.U. Piemonte  nasce con la legge regionale 18 marzo 1992 n.16 (modificata con legge regionale 29 settembre 2014 n.10) con l’obiettivo di favorire l’accesso e il proseguimento degli studi universitari a favore degli studentə capaci e meritevoli nell’ambito delle competenze attribuite dal legislatore italiano a Stato, Regioni e Università in materia di diritto allo studio universitario (Decreto lgs.n.68/2012).

Gli/le studentə iscritti a uno dei corsi triennali di Diploma Accademico di I livello possono verificare i requisiti previsti e riportati all’interno del bando E.Di.S.U. che annualmente viene pubblicato sul sito dell’ente nel mese di luglio.

Per maggiori informazioni:


Alloggi PER studentə

Residenze universitarie:
edisu.piemonte.it

Servizio alloggi

Essere unə studentə fuori sede richiede di concentrarsi appieno sul proprio impegno scolastico, senza disperdere energie e risorse nella ricerca di posto dove alloggiare.
Oltre alle residenze universitarie, IAAD. supporta gli/le studentə fuori sede per l’attività di ricerca di soluzioni abitative e/o di alloggi temporanei.
Attraverso la condivisione di alcuni contatti e riferimenti, gli studentə possono valutare soluzioni autonome o che sono intenzionati a condividere un alloggio con altri/e ragazzə.

Per maggiori informazioni:


Erasmus + (attivo solo sulla sede di Torino)

È il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. Varato nel gennaio 2014, il secondo settennio si è appena aperto e durerà sino al 2027.

Erasmus Policy Statement – Overall Strategy

ERASMUS+ è il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. Varato nel gennaio 2014, il secondo settennio si è appena aperto e durerà sino al 2027.
IAAD., grazie al programma europeo, partecipa a progetti di ricerca sulla sostenibilità, innovazione e formazione promossi dalla Comunità Europea.

La strategia internazionale di IAAD. si basa sulla promozione e la diffusione della cultura del design, a partire dal modo italiano di concepire il design. La collaborazione è aperta a tutti i partner che condividono la stessa idea di design: il design come cultura del progetto, un sistema capace di collegare la produzione con gli utenti finali, che si occupa di ricerca e innovazione per fornire valore sociale, significato culturale ai beni e servizi, e una maggior consapevolezza verso la sostenibilità ambientale. I partner possono essere università, aziende, comuni, istituzioni, che hanno questo comune denominatore. La scelta della zona geografica parte dall’Europa e si diffonde in tutto il mondo. IAAD. collabora con istituzioni culturali e università in Francia, Polonia, Germania, Israele, Arabia Saudita, India, Cina, Giappone. Obiettivo delle collaborazioni sono principalmente studenti (primo e secondo ciclo) che sono coinvolti nello sviluppo di progetti pensati per il bene comune, come la mobilità sostenibile, la comunicazione sociale, la produzione innovativa. Tali collaborazioni aprono la strada ai tirocini per gli studenti: i partner possono incontrare studentə IAAD. e vedere come lavorano, valutando le loro competenze “on the job”, in modo che possano scegliere i migliori ed offrire loro un’opportunità di lavoro. I risultati delle collaborazioni internazionali sono pubblicati sul sito IAAD. e vengono inviati alle principali riviste di settore – cartacee e nella versione web.

Charter number: 269982-EPP-1-2015-1-IT-EPPKA3-ECHE
Codice università: I TORINO09

Sono attive presso IAAD. le mobilità Erasmus rivolte a tutto il suo corpo studentesco e il suo staff, sia tecnico-amministrativo sia docente.


I pdf scaricabili da questa pagina sono documenti informativi sulle funzionalità del programma Erasmus per le mobilità studentə e staff. Al loro interno si trovano le informazioni su ciascun tipo di mobilità: lungo e breve periodo per quella dedicata allə studentə, ai fini di formazione a i fini di docenza per quella dedicata allo staff.

Ciascuna tipologia di mobilità ha delle particolarità e delle procedure.

Vi preghiamo di consultare i documenti per le informazioni principali. 

Informazioni specifiche relative a specifici A.A. verranno pubblicate su questa pagina e comunicate tramite e-mail.