Product Design – 2013
Industrial Designer presso Dromont s.p.a.

Nato a Venezia, classe 1991, ho avuto la fortuna di crescere in un ambiente ricco di stimoli artistici, sempre con la matita in mano, che, negli anni del Liceo Artistico si è intervallata al mouse per la modellazione 3D. A 18 anni ho deciso di trasferirmi a Torino per frequentare lo IAAD. Nei tre anni seguenti le mie esperienze sono state di vario genere, dai progetti sponsorizzati, ai workshop tematici e lavori in team fino alle presentazioni aperte al pubblico, permettendomi di migliorare le mie abilità di progettista, iniziando a comprendere cosa realmente volesse dire essere un designer.
Dal 2014, conclusa l’esperienza allo IAAD, lavoro come Industrial Designer nella sezione R&D Retail presso la Dromont s.p.a. di Grinzane Cavour dove mi occupo di design, prototipazione rapida, progettazione meccanica e saltuariamente di grafica per UI di impianti industriali della sezione Inplant.
Ho deciso inoltre di continuare gli studi con frequentando un corso incentrato sull’innovazione dei processi di realizzazione di prodotti dandomi così la possibilità di avere un quadro completo di tutto il ciclo di ideazione, sviluppo e realizzazione del prodotto.

Penso allo IAAD come ad una grande famiglia dove la curiosità e l’immaginazione sono sovrane, dove puoi vedere le tue idee prender forma. Penso ad un ambiente stimolante dove poter crescere sia personalmente sia come professionista. Prendete la vostra matita, fogli, e preparatevi una bella tazza di caffè prima di iniziare, nei tre anni si dorme poco. Buon divertimento!