Transportation design – 2015
Car Designer – Touring Superleggera

Sono nato a Napoli nel 1992. Appena imparai ad utilizzare una matita scoprii il fascino del disegno delle automobili. Fin da bambino, infatti, amavo disegnarle sia negli esterni che negli interni fantasticando versioni, accessori e prezzo al pubblico. Col passare degli anni la passione non mi ha mai abbandonato e progettai un futuro nel mondo delle auto e così, dopo il liceo scientifico, approdai allo IAAD di Torino per frequentare il corso di Transportation Design.

Attraverso il triennio presso lo IAAD appresi gli strumenti giusti per dare competenza e professionalità alla mia passione.
Ad un mese dalla laurea iniziai a lavorare per la BE design , in provincia di Torino, collaborando alla realizzazione di due progetti di interni per quadricicli leggeri, fu la prima occasione per mettere in pratica le nozioni apprese. Attualmente lavoro come designer di interni ed esterni presso la Touring Superleggera, in provincia di Milano, storico carrozziere italiano che produce, dal 1926, auto sportive fatte a mano in alluminio, avendo così la possibilità di un confronto quotidiano con persone di grande esperienza.

Ricordo con grande piacere lo stupore e l’emozione delle prime lezioni allo IAAD,  era incredibile per me, poter conoscere ed apprendere tecniche dai  professionisti del settore, poter usare tutte quelle matite, fogli e cartoncini bianchi e sapere che questo percorso l’avrei intrapreso con altri ragazzi che condividevano con me la stessa identica passione.

Il triennio  non è stato affatto facile, ha richiesto moltissimi e continui sacrifici, sotto ogni profilo, ma per quanto mi riguarda ne è valsa veramente la pena. Mi ha regalato, oltre agli strumenti acquisiti per quello che è diventato il mio lavoro,  un’esperienza unica che ricorderò per sempre.