IAAD Info Day – Venerdì 27 marzo 2015 alle ore 12,00 IAAD apre le porte dell’università con una tavola rotonda sulle nuove professioni nel mondo della moda.
Dalle ore 15,00 presentazione dei corsi di Diploma Accademico e open-lessons tematiche. Per capire, per sapere, per scoprire, per decidere che cosa vuoi fare da grande.

0327 sito infoday textile-08 

IAAD INFO DAY – Focus on Textile & fashion design

Potrai venire a vedere di persona chi siamo, cosa facciamo e qual è la nostra filosofia didattica finalizzata a trasformarti in futuro un professionista della creatività. Potrai approfondire la conoscenza del percorso di studio di tuo interesse.

Con l’apertura delle iscrizioni per il prossimo anno accademico, IAAD apre le porte dell’università organizzando una tavola rotonda sulle nuove professioni nel mondo della moda.
Moda e design continuano a distinguersi rappresentando l’identità italiana nel mondo e la loro permanente evoluzione, così come l’incessante ricerca che sta all’origine della loro natura avanguardista che richiede figure professionali sempre nuove, capaci di comprendere e interpretare i cambiamenti, di conoscere le tecniche e di elaborarle in modelli estetici e culturali innovativi e alternativi.

Il Corso di Diploma Accademico in “Textile and fashion design” di IAAD risponde alla richiesta del mercato internazionale di professionisti preparati a interfacciarsi con le molteplici sfaccettature del fashion market. Non solo fashion designer capaci di interpretare i segni e i linguaggi della moda e del design e pronti a interagire con i settori della progettazione creativa e stilistica, ma anche cool-hunter, trend-setter, quality manager, talent scout, fashion editor, blogger, art director, e-commerce expert, visual merchandiser, e molti altri ruoli professionali ormai indispensabili alle aziende di moda.

A dialogare sulle trasformazioni del mondo della moda e sulle nuove professioni ad esso collegate, moderati dal Direttore IAAD Laura Milani, intervengono:
Andrea Bruno, Coordinatore scientifico del corso e consulente in ambito tessile, fashion e design
Giuseppina Di Paola, Coordinatore tecnico del corso, fashion designer e fondatrice del brand Agata Della Torre
Cristina Tardito, Fashion designer creatrice del marchio Kristina Ti
Maria Cristina Balma, Antonioli multibrand
Marco Ferrero, Creative director di Ferrero 1947
Luca Sburlati, General Manager di Pattern – Fashion Engineering & Production

Seguirà la presentazione dei Corsi di Diploma Accademico di I livello, a cura di ciascun Coordinatore. Alle ore 16.30, Open Lessons, una lezione tematica, una per ciascun corso di specializzazione, tenuta dai docenti IAAD. Per provare ad essere studenti IAAD per un giorno.

Vieni a scoprire di persona i Diplomi Accademici di I livello IAAD e le novità dell’anno accademico 2015-2016.

Per confermare la tua eventuale partecipazione, manda una mail a [email protected].