Morphé Capsule Collection | Sfilata di moda IAAD | FISAD 2015 | Sala d’onore Accademia Albertina
In passerella sfila la creatività degli studenti IAAD

2 luglio 2015 – ore 17.30
SALA D’ONORE – ACCADEMIA ALBERTINA

0702 sito fisad-07 

IAAD AL FISAD 2015 – SFILATA DI MODAMORPHÉ CAPSULE COLLECTION

In passerella sfila la creatività degli studenti IAAD

2 luglio 2015 – ore 17.30
SALA D’ONORE – ACCADEMIA ALBERTINA
via Accademia Albertina 6 – Torino

In occasione del FISAD – 1° Festival Internazionale delle Scuole d’Arte e Design che si svolgerà a Torino dal 1 al 26 Luglio 2015, IAAD presenta MORPHÉ CAPSULE COLLECTION, sfilata delle creazioni di moda degli studenti dei corsi di Diploma accademico di I livello in Textile and Fashion design e di Interior design.

  1. senso del corpo è il tema di questa edizione torinese. L’uomo è da sempre al centro della produzione artistica e della progettazione e proprio da questo concetto IAAD ha tratto ispirazione per dare vita a Morphé Capsule Collection, una linea di outfit e accessori (cappelli, bracciali, collane) realizzati con materiali poveri (carta, cartone, plastica). I concept sono stati sviluppati partendo dal disegno di una linea fino alla costruzione di un volume che si è via via adattato alla forma del corpo, trasformandosi in abito e accessorio. Musica e immagini proiettate direttamente sui corpi dei modelli contribuiranno a rendere suggestiva l’atmosfera della Sala d’Onore dell’Accademia Albertina, riempiendo di glamour lo storico palazzo torinese.

Alcune delle creazioni degli studenti IAAD rimarranno esposte all’interno della mostra allestita nella “Rotonda”, mirabile opera ottocentesca dell’architetto Talucchi, che rimarrà poi visitabile fino al 26 luglio.