Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il 2019 di IAAD – the Italian University for Design si apre ufficialmente con la prima edizione dei TORINO TALKS, il nuovo visionario progetto sperimentale pensato in collaborazione con il Centro di produzione Rai di Torino e SEI, la School of Entrepreneurship and Innovation della Fondazione Agnelli.

La rassegna prevede un fitto programma di incontri a ingresso libero con creativi, scienziati, imprenditori e personalità della cultura provenienti da tutto il mondo per riflettere sui grandi temi di attualità e sui fenomeni globali in atto.

Il primo appuntamento dei TORINO TALKS, lunedì 21 gennaio presso l’Auditorium Rai, vedrà come ospite lo scrittore Igor Sibaldi con un talk dedicato al tema dell’evoluzione sociale, in cui si discuteranno le condizioni evolutive e le istruzioni utili a non rimanere indietro rispetto ai fenomeni di speciazione rapida che ciclicamente investono la società contemporanea.

 

 

IGOR SIBALDI

Igor Sibaldi (Milano, 15 giugno 1957) è uno scrittore italiano. Si laurea all’Università Statale di Milano nel 1981, in lingue e letterature slave. È studioso di teologia, filologia, filosofia e storia delle religioni; è autore di opere sulle Sacre Scritture e sullo sciamanesimo, oltre che di opere di narrativa e teatro. Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj), dedicandovi monografie e saggi introduttivi. In seguito ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo e parte della Genesi, dall’ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.