Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

IAAD – The Italian University for Design è felice di invitarvi a HELLO FUTURE, ciclo di incontri organizzati dal nuovo Dipartimento di Innovation design in collaborazione con Cisco Systems, The European House – Ambrosetti, Logotel e Open Incet. Gli appuntamenti, inseriti nell’ambito di Torino Design of the Citysaranno dedicati all’evoluzione degli scenari lavorativi nell’attuale contesto sociale.

Il primo incontro, dal titolo HELLO FUTURE: Chi vuoi essere domani?, si terrà il 12 Ottobre presso la sede di Open Incet in Via Cigna 96/17. La prima parte dell’appuntamento, aperta esclusivamente agli studenti registrati, vedrà la presentazione di una serie di istallazioni video che mostreranno storie concrete di giovani che hanno trasformato con successo professioni tradizionali in mestieri nuovi e originali. Contemporaneamente, gli studenti parteciperanno ad una performance live condotta da Dominic Wilcox – designer, artista e inventore di fama internazionale – che tratteggerà una serie di scenari e profili di possibili professioni future. Obiettivo del workshop, fornire alle nuove generazioni una chiave interpretativa concreta e originale capace di mostrare le opportunità di lavoro future attraverso una serie di professioni ancora inedite. A partire dalle ore 13:00 l’evento sarà invece aperto pubblico: gli spettatori avranno la possibilità di osservare le video-istallazioni e visionare i risultati del workshop svolto da Wilcox.

Il 22 ottobre, sempre presso Open Incet, seguirà un secondo incontro dal titolo “HELLO FUTURE: Giovani Connessioni Future, un workshop sotto forma di hacking game il cui scopo sarà ricostruire le storie dei testimonial analizzati nel primo appuntamento ed evidenziare quali sono stati i punti di svolta delle loro carriere lavorative. Un modo giocoso per analizzare i turning point di ogni attore e confrontarli con quelli di ogni studente.