Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il ciclo di incontri ADD IMAGINATION TO YOUR DESIGN, si arricchisce con uno special guest tra i più apprezzati fotografi di moda e lifestyle. 

Lunedì 16 maggio Toni Thorimbert si racconterà in un dialogo con Luca Beatrice, critico d’arte, giornalista e docente IAAD., ripercorrendo decenni di carriera, incontri, servizi, reportage, a partire dagli esordi nell’ambito della fotografia realista e sociale, fino alle ultime campagne pubblicitarie.

 

Toni Thorimbert
Reporter, ritrattista, fotografo di moda e art director, capace di reinventare continuamente il suo rapporto con la fotografia e spesso in anticipo sui tempi e sulle tendenze, Toni Thorimbert inizia a fotografare giovanissimo documentando le tensioni sociali e politiche degli anni settanta.
Negli anni ottanta, la sua stretta collaborazione ai più innovativi periodici dell’epoca come Max, Amica, Moda, King è fondamentale per definire i nuovi standard visivi dell’epoca.
Nel 1995 riceve il premio dell’Art Director Club/Afip per la creatività nel ritratto fotografico. Da allora le sue collaborazioni a livello internazionale per Details, Mademoiselle, Wallpaper e per la stampa italiana, da GQ a Rolling Stone a Io Donna e Style, e la realizzazione di prestigiose campagne pubblicitarie.
Nel 2006 pubblica Carta Stampata, volume che racconta trent’anni di fotografie di moda e di ritratto per l’editoria, mentre “Seduction of Photography”( 2017) e “Proprio da dentro ti voglio e il tuo interno desidero mentre ti guardo” ( 2019) sono i suoi più recenti libri d’artista prodotti in tiratura limitata.
Da anni affianca al suo lavoro professionale un’intensa attività didattica e curatoriale, mentre il suo percorso artistico è stato oggetto di numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.