Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Per il ciclo di special lectures “ADD DESIGN TO YOUR EXPERIENCE”, IAAD è felice di ospitare come Special Guest Taddeo ZacchiniHead of Visual Design Google. Nel corso del suo intervento, Zacchini analizzerà come nel mondo tech il ruolo del designer sia diventato sempre più fondamentale, dalle agili startup come Squarespace fino a grandi aziende come Google.

L’ospite affronterà inoltre come il design possa influenzare il prodotto attraverso collaborazioni tra diverse discipline, trattando infine come i diversi trend di design possano influenzare non soltanto la tecnologia ma anche società, cultura, etica… e in generale il nostro futuro.

 

TADDEO ZACCHINI

Taddeo Zacchini nasce a San Pietro in Casale in provincia di Bologna. Laureato all’ISIA di Urbino in comunicazione grafica, si specializza in interaction design allo IUAV di Venezia. Tra lavori freelance e studi, si trasferisce a Londra dove lavora per Nokia. Successivamente si unisce al team di Squarespace come user interface designer, a New York. Dal 2011 è visual designer di Google a San Francisco e ora a Zurigo.