Loading Events
This event has passed.

IAAD – the Italian University for Design e WACOM presentano CO-DE, giornata di Co-Design e improvvisazione finalizzata alla realizzazione di opere grafiche e novel interattive, ispirate alle 4 aree di approfondimento sulla Digital Humanity su cui IAAD sta lavorando con il Dipartimento di “Innovation design”. I temi di esplorazione sono: Corpi, Mondi, Menti, Emozioni.

Dieci studenti IAAD avranno l’opportunità di sperimentare sessioni di co-design su un medesimo foglio elettronico, guidati dalla regia di Alessio Tommasetti – architetto, designer e Wacom Ambassador – e Andrea Bozzo – illustratore di fama internazionale e Coordinatore IAAD del Corso di Diploma Accademico di I livello in “Communication design”.

Ogni partecipante avrà un minimo di 5 minuti di tempo per contribuire alla creazione, continuando il lavoro del designer precedente. I due registi selezioneranno di volta in volta il/i designer e coinvolgeranno il pubblico chiedendo di fornire vincoli al lavoro degli studenti (es. colore, forma, oggetto, luogo, emozione che dovranno essere presenti nel lavoro svolto).

I lavori ultimati saranno visibili durante la giornata in un monitor dedicato sia presso BASE Milano, sia presso la Fabbrica del Vapore, che dal 9 al 14 aprile ospiterà altre attività IAAD e Paratissima Milano Art & Design Fair.

 

WORKSHOP CURATOR: Gianpaolo Barozzi, Sr Director HR & Talent Management di Cisco e Direttore Strategico del Dipartimento di “Innovation design” IAAD
WORKSHOP LEADER:
Alessio Tommasetti – Wacom Ambassador e Andrea Bozzo – Coordinatore del corso di Diploma Accademico di I livello in “Communication design“

 

EVENT PROGRAMME>>