Transportation design – 2006
Designer- Colour & trim Piaggio & C. S.p.a.

Sono nata ad Acqui Terme (AL) nel 1983. Il mondo dei motori fa parte della mia vita da sempre, la mia famiglia infatti è proprietaria di un’officina/concessionaria da tre generazioni, la mia passione più grande non poteva essere altro che quella per le due ruote.
Crescendo mi sono appassionata anche al disegno e così, finiti gli studi all’Istituto d’Arte, ho cercato la strada migliore che mi permettesse di coniugare matita e colori con la passione per le moto.
Dopo un primo triennio formativo, concluso con una tesi che mi ha vista finalista, con altri 19 compagni, del concorso mondiale promosso dalla Ferrari, le soddisfazioni più grandi del periodo scolastico  sono arrivate quando mi sono iscritta allo IAAD. Qui, selezionata tra tutti, ho realizzato il progetto di uno scooter scala 1:1 sponsorizzato dalla Yamaha ed il progetto di un veicolo scala 1:4 sponsorizzato dalla Renault.
Lavori questi che sono stati il trampolino di lancio per poter fare uno stage in Stile Bertone ed uno seguente nel Centro stile Piaggio. Dopo un breve passaggio in Fiat Officina 83 Veicoli Commerciali, la tappa successiva lunga tre anni mi ha visto in Yamaha Motor Europe.
Qui sono venuta in contatto con una realtà aziendale che è quella giapponese e ho iniziato a conoscere ed appassionarmi al mondo del colour & trim delle due ruote.
Ad oggi faccio parte nuovamente del Centro stile Piaggio di Pontedera e mi occupo proprio di colour & trim e grafica.

L’esperienza fatta allo I.A.A.D è stata unica ed irripetibile, grazie agli insegnamenti dei professori ed alla professionalità della scuola stessa ho potuto mettere delle ottime basi per poter raggiungere quello che era il mio sogno: diventare una designer di moto! Ho un ricordo bellissimo e speciale di quel periodo, le giornate di studio erano intense ed impegnative ma la fatica non pesava perché l’ambiente era estremamente positivo, creativo e speciale.