Communication design – 2019 

Art Director Intern – Leo Burnett

Ho intrapreso la mia strada come crea0va per sbaglio. Per sbaglio perché quando mi hanno chiesto cosa volessi fare da grande, non ho saputo rispondere. Sempre per sbaglio, mi sono iscritta al liceo scientifico. Odiavo la matematica, amavo l’arte e una volta terminati i miei studi liceali ero in cerca di una strada capace di appassionarmi veramente.

Così, ho deciso di iscrivermi al Corso di Communication Design presso l’Istituto di Arte Applicata e Design di Torino. L’ennesimo sbaglio per i miei professori del liceo. Per me, invece, si è rivelato essere una grande opportunità che mi ha permesso di collaborare e sviluppare progetti insieme a piccole e grandi realtà.

Attualmente lavoro come Art Director Intern presso la sede torinese di Leo Burnett, collaborando parallelamente con realtà indipendenti della scena musicale torinese quale Pan Music Production e il relativo roster.

“Nel mio modo di fare le cose c’è tanta empatia e curiosità che mi hanno spesso permesso di affrontare nuove sfide e progetti. Calarsi nei panni dell’altro aiuta a vedere le cose in un’ottica nuova, diversa. La mia esperienza allo IAAD mi ha formato professionalmente e mi permesso di comprendere quanto sia fondamentale la condivisione”.