VIRTUAL FASHION DESIGN

Il corso professional in Virtual Fashion Design si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per la progettazione digitale nell’ambito della moda anche attraverso l’utilizzo di un software specifico capace di portare nell’era virtuale il processo creativo e stilistico tradizionale.

L’obiettivo, infatti, è quello di formare l’aula all’utilizzo degli strumenti digitali di progettazione dei capi di abbigliamento e degli accessori fornendo le necessarie  competenze tecnico operative.

Il percorso formativo, diviso per moduli che comprendono la digitalizzazione del tessuto, la progettazione tridimensionale del capo, la costruzione dell’ambientazione e la sfilata dell’avatar personalizzato, e arricchito da una faculty composta da professionisti del fashion, darà vita a un dialogo costante che faccia dello scambio del know-how il proprio fulcro.

Il corso è rivolto a studenti e neolaureati oltre che a professionisti che si occupano o vogliano approfondire gli elementi di base della progettazione del prodotto moda.

 

GIUSEPPINA DI PAOLA
Coordinatrice del corso

Fashion designer e fondatrice del brand Agata Della Torre, si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Torino, discutendo una tesi sulla moda come processo culturale e ha conseguito un Master ASP in “Progetto moda”.
Le sue collezioni, ispirate all’architettura e all’arte, si sono affermate per aver adottato un linguaggio formale innovativo e sono state pubblicate sulle più importanti riviste internazionali di moda, come Vogue, Glamour, Cosmopolitan, Vatra e Beandlife.
Il suo brand Agata Della Torre, che ha inaugurato nel 2013 il proprio flagship store a Milano, ha partecipato alle principali settimane della moda europee, fra cui Tranoï a Parigi, ed è stato distribuito in Italia, Olanda, Grecia, Spagna e Giappone.
Nel 2011, ha fondato il progetto IUDe, un collettivo di fashion designer internazionali che ha l’obiettivo di sostenere i percorsi creativi dei designer indipendenti e che oggi ha un proprio store a Torino.
Dal 2014 è la coordinatrice del percorso triennale IAAD. in Textile & Fashion Design.

RICHIEDI INFORMAZIONI
ISCRIVITI ALL’OPEN DAY