DESIGN PER IL WEB

Il corso professional in Design per il Web è strutturato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per lo sviluppo e l’indicizzazione di un sito Internet funzionale ed efficace, in grado di rispondere alle sempre più complesse esigenze comunicative imposte dal mercato.

Durante gli incontri, che prevedono un approccio metodologico laboratoriale design focused e l’utilizzo di software e piattaforme specifiche, si affronteranno temi quali i linguaggi di programmazione per il Web, la progettazione di interfacce grafiche, la configurazione e personalizzazione di WordPress, l’implementazione di un e-commerce con Woocommerce, il SEO e le tecniche di promozione di un sito.

In un’ottica di sviluppo delle competenze peer to peer, i partecipanti avranno modo, tramite anche la realizzazione di un project work finale, di padroneggiare gli strumenti principali di  un Web designer. La faculty, composta da sviluppatori Web e UX/UI designer, in un dialogo costante e sempre up to dated, accompagnerà i partecipanti in un processo di formazione che faccia dell’osmosi delle competenze il proprio focus.

 

CLAUDIO CACIAGLI
Coordinatore del corso

Laureato con una tesi sull’accessibilità dei siti Internet, ha cominciato la sua attività come freelance nel 1998, e ​dal 2007 è socio fondatore, creative director, UX/UI designer e front-end developer della web agency AltaSartoria.
È stato selezionato da Adobe per la campagna “I am the new creative”, ha vinto diversi premi internazionali relativi allo UX/UI design e front end development tra cui CSS Design Awards, One Page Love, CSS Reel, Web Guru Awards, Best CSS, Design Nominees, CSS Light e tre nomination agli Awwwards.

RICHIEDI INFORMAZIONI
ISCRIVITI ALL’OPEN DAY